Entra

Visualizza la versione completa : aiuto SALA AVANOTTI!

Sake
09-10-2005, 13:58
Ciao a tutti!
Ho ritrovato un vecchio contenitore in plastica per pesci rossi da 5lt. o anche di più!
Vorrei Trasformarla in una sala dedicata per soli avanotti!
Di cosa avrei bisogno?Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!

Suppaman
09-10-2005, 14:19
scusa se mi permetto, ma nn riesci a farli stare in vasca??? crescerbbero sicuramente meglio!!

Sake
09-10-2005, 14:24
si ma c'è qlkuno che riuscirà a crescere?..da una ventina che ero riuscito a contare ne sono rimasti due! :-( :-( ormai hanno poco più di venti giorni!
..e ogni tanto mi capita di vedere qulche guppy..dalla cui bocca esce fuori la coda dell'avanotto...non che questo mi renda felice #09

Suppaman
09-10-2005, 14:52
lo so, ma io come molti altri credo che farli crescere nella vasca dove sono nati si meglio... metti della piante come limnophila e ceratophillom in modo che si possano nascondere..

cmq se proprio ti va di allestire una vaschetta c'è questo post che ti potra essere utile!!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1002

spero di eserti stato di aiuto!!

Sake
09-10-2005, 15:23
ti ringrazio..ma la mia vasca essendo minuscola 22lt. nonostante piantine legni e muski..è sempre poko x salvarsi! ;-)
Grazie ancora!

zanozaza
10-10-2005, 23:29
Comperati le apposite retine da attaccare al vetro ti risparmierai un sacco di problemi.

Oppure se hai il posto tieni la tua attuale 22l per gli avannotti e ne comperi una più gande come principale.

Sake
11-10-2005, 11:31
Non vedo l'ora di poterlo fare! ;-)

Scalan
11-10-2005, 11:52
Ciao Sake, io ho fatto un'esperienza simile alla tua....
RISULTATO: tutti gli avanotti morti
INSEGNAMENTO: lasciare fare tutto a madre natura e lasciarli in vasca, o tutt'al più comprare una nursery (come ho fatto io ) e lasciarli nella vasca principale.