PDA

Visualizza la versione completa : Crescita incontrollabile di Racemosa

Tegolo
09-10-2005, 13:20
Da quando ho tolto la Zeolite, ormai tre settimane, ho sì un'ottima crescita di tutti i coralli, nonché la sparizione di alcune colonie di ciano neri, ma anche una crescita ormai inarrestabile di Caulerpa Racemosa, che sta soffocando alcune colonie. Inutile dire che nè l'Epatus, nè il Flavescens se ne curano minimamente. I valori sono buoni, come da profilo, anche se penso che ci siano comunque dei nutrienti in vasca, altrimenti non si spiega quest'esplosione... Ora, visto che la rimozione manuale é pressoché impossibile, cosa posso fare? Inserire un altro nemico naturale, tipo un Volpinus, anche se ho già troppi pesci in vasca? Qualsiasi cosa, la vasca stava andando benissimo, devo rimettere la Zeolite?

lelef
10-10-2005, 13:44
tieni un pò a stecchetto i pesci e vedrai che iniziano a mangiarla, una volta assaggiata durerà poco.

Tegolo
10-10-2005, 21:16
In effetti sono a stecchetto da 4 giorni, e sembra che incomincino ad interessarsi... -11
Speriamo bene.

lelef
10-10-2005, 22:51
Bene, una volta che ci hanno preso gusto puoi anche ricominciare ad alimentarli e comunque continueranno a mangiarsela.

Tegolo
11-10-2005, 00:02
Aspettiamo e vediamo...

Tegolo
16-10-2005, 14:23
Niente... Sono ormai due settimane di quasi digiuno e nè il Flavescens nè l'Hepatus sembrano interessarsi minimamente della Caulerpa, devo anche dire che sono ancora belli pasciuti e con la pancia piena... Non so... -28d#