Visualizza la versione completa : HQI Sylvania
Ciao ragazzi,
mi date un consiglio su questa lampadina:
Sylvania HSI-TD 150W/D UVS - 5200K 11000lm
http://www.sylvania-lamps.com/catalog/index.php?id=1759
qualcuno di voi a già avuto modo di provarla?
Ciao e grazie!!!
Pluto.
Io personalmente la lascerei stare, perche ha dei picchi di colore che in un acquario tropicale dolce stimola le alghe!!! anche se la gradazione è buona!!!
Parsifal
10-10-2005, 23:17
Purtroppo non ho esperienza nel campo delle HQI ma per quel poco che so sono le migliori lampade per uso aquariofilo e hanno diversi vantaggi rispetto alle lampade fluorescenti:
hanno una migliore resa in fatto di consumi e rendimento luminoso, hanno uno spettro generalmente più completo, la luce risulta essere puntiforme e meno diffusa in vasca rendendo l'aspetto visivo della vasca molto gradevole, la luce emessa pare sia più penetrante a tutto vantaggio delle piante sul fondo
Hanno lo svantaggio di essere più costose ed essendo molto potenti adatte a vasca medio-grandi. Molto consigliabile avere la CO2.
Detto questo non sono in grado di dire con certezza che la lampada da te citata sia la più adatta per uso acquariofilo.
Grazie per le vostre risposte,
ne ho presa una (18€) la provo per qualche mese e vediamo come va........
Ciao e ancora grazie.
Pluto.
Un ultima cosa......
cosa vuol dire:
Mounting characteristics +/- 45°
lo trovo sempre scritto su molte lampade ma non capisco il significato.... non penso ci siano tanti modi per montare una HQI.
Ciao e grazie.
Paolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |