PDA

Visualizza la versione completa : quali piante? quali pesci? aiutooooo!!!

lucry
08-10-2005, 23:18
Dunque...consigli. Secondo acquario da allestire: 80x30x40, 1 solo neon 18 amazon day (pochino lo so) , filtro esterno. Dunquee.....che ci mettiamo? Nell'altro acquario 100x30x40 ho 2 cory, 2 pleco e 5 carassi, 4 anubias e 3 felci (non so il nome). Questo lo vorrei allestire con pesci piccoli di comunità e non troppo zozzoni come i miei carassi...e che piante per poca luce? Che ne dite di due discus e neon e cory? Oppure????? Guppi e neon e cory?? E che piante ci mettiamo????' Ragazzi consigli per favore....datevi da fare!!!! ehehehh P.S.: pesci compatibili ovviamente!!! Io ne capisco pochino...MI SERVITE COME IL PANEEE!!! -11 -11

fabiox73
09-10-2005, 00:14
Io non sono molto esperto...ma forse tu hai le idee un po confuse.

Neon e guppy non sono compatibili come caratteristiche dell'acqua. ;-)

E per i discus credo che l'acquario sia forse troppo piccolo per uno, figuriamoci per due....ma poi non hai iniziato dicendo che volevi dei pesci piccoli e di comunità? :-))

Secondo me ti conviene riempire l'acquario e misurare i valori...in base a quelli poi riceverai molti consigli #22

-Aragorn-
09-10-2005, 00:28
io ho il tuo stesso acquario e ho 5 scalretti e i cory in settimana mettero un gruppetto di cardinali e altry 3 cory

lucry
09-10-2005, 02:09
Decisamente le idee sono confuse.....hai ragione......aspetto che l'acquario si "faccia" e poi vediamo cosa inserire.....a proposito....chi mi consiglia qualche buona marca di test....non troppo cara ma che abbia una serie completa di test? e visto che ci sono....quali i test più importanti da effettuare? e dopo quanto tempo che l'acquario è andato in funzione? insomma......un pò di informazioni per favore!!!? #12 -e43

Donix
09-10-2005, 09:58