PDA

Visualizza la versione completa : Traduzione Istruzioini Salifert

bulk
08-10-2005, 22:17
Le istruzioni del test salifert MG sono in tedesco. #17

Chi mi sa indicare dove posso trovare la traduzione in Italiano o almeno inglese?

Grazie

leletosi
08-10-2005, 22:21
La misurazione del magnesio assume, in quest'ottica, un'importanza fondamentale. Il magnesio è un elemento il cui ruolo è stato sottovalutato per troppo tempo. Il contenuto di magnesio di molti acquari, quando viene testato, risulta insufficiente. Il test salifert Magnesio è estremamente chiaro e non soffre le influenze di calcio e stronzio. Misura intervalli accurati di 30 mg/l con una scala colorimetrica molto precisa.

--------------------------------------------------------------------------------

a) Prendete, con l'apposita siringa, 2 ml di acqua da analizzare e metteteli nel contenitore trasparente.
b) Aggiungete all'acqua prelevata 6 gocce di liquido Mg-1, chiudete il contenitore con il tappo blu e e agitate delicatamente per 30 secondi
c) Aggiungete un cucchiaino raso(quello blu) di Mg-2 e tappate e agitate per 10 secondi
d) Riempite la siringa da 1 ml. con il liquido Mg-3.
fate riferimento alla parte alta dell'anello nero della siringa, non preoccupatevi dell'eventuale presenza di aria
e) Aggiungetre goccia a goccia l'Mg-3 nel contenitore fino a che il colore del composto in esso contenuto cambia da grigio a blu.
Ricordatevi di agitare, ad ogni goccia, 1 o 2 secondi
f) Impugnate la siringa con il puntale verso l'alto e leggete il livello di Mg-3 rimasto in corrispondenza dell'anello nero della siringa.
e)Confrontate questo valore con quelli riportati in tabella ed avrete la concentrazione del magnesio in vasca.

--------------------------------------------------------------------------------
Una confezione è sufficiente per circa 50 misurazioni

:-))

bulk
08-10-2005, 23:29
Impressionato da tanta efficienza.

#25 #25 #25

Che posso dire...
...Grazie ;-)

bulk
08-10-2005, 23:36
...Aggiungo...

...Complimenti a Fish&Friends un negozio da visitare assolutamente.

#25 #25 #25 #25 #25

francesco21
12-11-2005, 19:15
scusate ma quando riempio la siringa da 1ml di MG 3,
il beccuccio ci deve già essere?
nello scatolo è uscito il beccuccio da pplicare alla siringa...

se lo applico ovviamente la siringa non preleverà piu 1 ml ma di piu...

thx

sergioc
12-11-2005, 20:20
scusate ma quando riempio la siringa da 1ml di MG 3,
il beccuccio ci deve già essere?
nello scatolo è uscito il beccuccio da pplicare alla siringa...Sì, il beccuccio mettilo subito.

se lo applico ovviamente la siringa non preleverà piu 1 ml ma di piu...

thx e no, se tu estrai il pistone di 1ml sempre e solo un ml del reagente etrerà nella siringa, per questo si dice di non badare all'aria che è dentro.

Piuttosto il reagente che avanza.......... e quindi anche quello del test del Ca.... del Kh..... si butta... nel lavandino o nella boccetta? :-))

Ciao

francesco21
12-11-2005, 22:31
ah giusto :-)) .. cmq ho trovato un altro post chon le atrauzione dell eistruzioni completa e parla anche del beccuccio.
il resto del reagente io lo butto..

gli altri test miei sono tropic