Mark®
28-03-2005, 14:45
Stò leggendo diverse guide perchè in futuro (Spero prima possibile) vorrei realizzare un marino,ci sono delle cose che non capisco a riguardo della sump,in questo (http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/acquario.asp) articolo cè la vasca + o - come la vorrei fare,pensavo a un 100x50x50/60 e si vede la sump divisa con delle paratie in vetro che vanno a formare il filtro meccanico e sabbia corallina,ora,leggendo diversi post ho visto che molti usano la sump con solo 5 vetri,senza divisioni interne e qui non mi è chiaro il percoso che fà l'acqua.
Tracima nel pozzetto e arriva in sump poi viene aspirata dalla pompa dello schiumatoio,viene schiumata e riversata di nuovo in sump,aspirata dalla pompa di mandata e spinta in vasca?
Ma in questo modo nella sump,acqua trattata dallo schiumatoio e acqua non trattata non si mischiano prima di essere riversate in vasca? Cioè,in vasca non arriva esclusivamente acqua schiumata.
Tracima nel pozzetto e arriva in sump poi viene aspirata dalla pompa dello schiumatoio,viene schiumata e riversata di nuovo in sump,aspirata dalla pompa di mandata e spinta in vasca?
Ma in questo modo nella sump,acqua trattata dallo schiumatoio e acqua non trattata non si mischiano prima di essere riversate in vasca? Cioè,in vasca non arriva esclusivamente acqua schiumata.