Visualizza la versione completa : Consigli per nuova vasca
alex_wlf
28-03-2005, 14:39
Ciao a tutti
vorrei nel prox mese allestire un marino.
La vasca sarà 150x60x60 vetri sp. 12mm con 2 tiranti
pozzetto di tracimazione e sump dimensioni 78x49x40 + vasca rabbocco 50x30x30 e osmoregolatore della ruwal.
pompa di carico credo una eheim (mi devo ancora far dare le caratteristiche)
schiumatoio mi consigliano un H&S 150-F2001per 800 lt.
Wavebox della tunze come pompa di movimento.
luci e reattore di calcio, considerate che ho riciclato dal mio dolce in controllo del ph della sera e l'impianto co2 della Dennerle
accetto consigli
Ciao
Alex
secondo me la vasca è ok;
la sump più grande riesci a farla meglio è;
come pompa di mandata le eheim sono tra le migliori, metti almeno una eheim 1260 o superiore;
come skimmer va bene un H&S, mi raccomando sulla scelta, calcola la resa sempre superiore al litraggio della vasca e non avrai mai problemi;
per quando riguarda le pompe di movimento ti consiglio vivamente le TUNZE, sono il top, e stai sicuro che non avrai più problemi di movimento. fatti un giro su diversi siti e vedrai che ne troverai di tutti i tipi di cui sicuramente quelle adatte al tuo acquario, onestamente è anche una questione di money, ma totalmente giustificata dalle prestazioni uniche e dal basso consumo di energia;
x il reattore di calcio puoi decidere Deltec/Dupla/Ruwal/LGAquari;
invece a riguardo delle luci ti chiedo di farti un'idea completa su cosa vuoi allevare, visto che questa è una scelta molto importante per la sopravvivenza del tuo acquario, e per un perfetto funzionamento.
se vuoi un consiglio ti consiglierei esclusivamente luci HQI, per la tua vasca almeno due punti luce 2x250w+attiniche, e con questo puoi allevarci quello che vuoi.
x il phometro e l'impianti co2 tutto ok.
spero di essere stato chiaro e di averti chiarito un pò le idee, su questo fantastico mondo che anno dopo anno affascina sempre di più.
ciao da fish78 http://smilies.sofrayt.com/fsc/sunglasses2.gif
Le premesse vanno bene....... unica cosa che ti consiglio per ora è quella di farti fare i vetri da 15mm e non hai bisogno di alcun tirante!!!!!! ;-)
Stefano 187
30-03-2005, 20:17
http://www.tunze.com/franco/index.html?lang=it
ecco il link del sito di tunze ;-)
alex_wlf
30-03-2005, 21:02
grazie per le informazioni.
Avrei deciso per lo schiumatoio H&S 150-f2001 lo danno per 850 lt
Che portata mi consigliate per le pompe di movimento e soprattutto quante?
Bye
Alex
grazie per le informazioni.
Avrei deciso per lo schiumatoio H&S 150-f2001 lo danno per 850 lt
Che portata mi consigliate per le pompe di movimento e soprattutto quante?
Bye
Alex
ciao alex_wlf
a mio parere lo schiumatoio va bene,
x la portata delle pompe di movimento ti consiglierei le Tunze 6060/6080, oppure se proprio vuoi esagerare metti delle elettronic sempre della Tunze comandate da un controller 7095 con fase lunare, e il movimento del tuo acquario non sarà più un problema, fidati!
ciao da fish78 http://smilies.sofrayt.com/fsc/bye.gif
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |