minoss
08-10-2005, 18:25
Ho allestito la vasca domenica 25 settembre perciò domani sono due settimane. vasca da circa 150 l netti con fondo elos bottom mineral e ghiaino scuro. 15 piante in vasca, sane ed in crescita con fertilizzazione co2 50/60 bolle/min. valori acqua ph7/7,2 kh 8 gh 10. inserisco quotidianamente batteri rb20 della elos. filtro esterno eheim 2226 con meccanico/spugna/biologico/spugna (esattamente come da istruzioni e materiale in dotazione col filtro).
La domanda è: sono circa 6 giorni che misuro sempre i nitriti e siamo a livelli di NO2 a 0,3 mg/l e non tendono a scendere.sapevo che doveva esserci un picco per poi ridiscendere velocemente. è normale che dopo 2 settimane io sia in questa situazione. Inserisco a giorni alterni un paio di sceglie di mangime per aiutare il filtro.
Grazie
La domanda è: sono circa 6 giorni che misuro sempre i nitriti e siamo a livelli di NO2 a 0,3 mg/l e non tendono a scendere.sapevo che doveva esserci un picco per poi ridiscendere velocemente. è normale che dopo 2 settimane io sia in questa situazione. Inserisco a giorni alterni un paio di sceglie di mangime per aiutare il filtro.
Grazie