PDA

Visualizza la versione completa : Maledetta inesperienza!!!

Raino
08-10-2005, 17:15
Ho ucciso un Panjo -43 . Per la prima volta stavo pulendo il mio filtro esterno e l'ho vuotato nel lavandino. Non potevo sapere che c'era un Panjo... Lui chiaramente è saettato nello scarico salutandomi -68 . Ho provato a recuperarlo in ogni modo ma se n'era già andato!! Che pasticcio!!! Bastava che tappassi il lavandino, non era poi così difficile... Me lo sento sulla coscienza -78 , per favore offritemi una parola di conforto e qualcosa da bere: ho bisogno di qualcosa di forte!!!!!!
e scusate lo sfogo!!!

ilabruna
08-10-2005, 19:22
Povero piccolo..... Dai, non l'hai fatto di proposito! E poi è con gli errori che si impara, sicuramente starai più attento la prossima volta. Io una volta ho fatto un cambio massiccio con acqua un po' freddina e ho fatto ammalare i cardinali di puntini bianchi, la metà sono morti nonostante le cure, mi è dispiaciuto da morire ma da allora sono attentissima alla temperatura dei cambi :-(

milly
08-10-2005, 19:35
mi spiace, sono cose che capitano quando si ha ancora poca esperienza #13

Tropius
08-10-2005, 21:04
Mi dispiace... mi è capitata una cosa analoga quando ero ancora novello -28d# ... nel cambiare l'acqua avevo tirato fuori alcuni platy corallo, assieme a una anubias. Poi li ho ri immessi in acqua, con l'anubias, pescandoli. Ma non mi accorsi che nel tirare fuori la pianta tirai fuori anche un maschio, che dopo trovai spiaccicato sul pavimento, non l'avevo visto -28d# -28d# -28d# :-(

Cleo2003
08-10-2005, 21:08
#23 oh poverooooo! beh.. sicuramente mi sa che la prossima volte lo tapperai il lavandino... #13 ma in effetti nn dovresti nemmeno pulirlo il filtro.. si cambia solo la lana sopra altrimenti se lavi il resto togli i batteri e fai un macello..

Mkel77
08-10-2005, 21:13
purtroppo quel che è stato è stato.............ti servirà di lezione la prossima volta.................... #36#

Suppaman
08-10-2005, 21:17
ma è normale che un panjo sia entrato nel filtro esterno??? #24

Cleo2003
08-10-2005, 22:46
Credo dipenda dal tubo d'entrata.. son tipo vermiciattoli.. se nn c'è un pezzo finale a "gabbietta" entra si..

Raino
09-10-2005, 11:47
Grazie a tutti della comprensione!!!!!
Il filtro era pieno di detriti fatti dalle piante che nell'acclimatarsi cambiavano le foglie, quindi in pratica ho solo svuotato dall'acqua sporca il cestello: lana e cannolicchi non li ho toccati... E il tubo d'entrata ha una griglia piuttosto larga, un gioco da ragazzi per un panjo entrarci.... Mi è servito da lezione e spero che, se qualche altro novellino legge questo topic, si risparmi questa esperienza!!

Lord Khein
09-10-2005, 15:53
Lo fanno, lo fanno!!!! -28d# -05 :-(

veliero73
09-10-2005, 16:12
Non te la prendere capita purtroppo... ;-) vedrai che la prossima volta forte dell'esperienza negativa fatta starai più attento...