PDA

Visualizza la versione completa : acropora "senza polipi"....

stevita
08-10-2005, 14:32
Da un paio di settimane,un' acropora che non ha mai dato problemi fino ad ora,e' schiarita di colore(passando da un marroncino scuro ad uno chiaro),ma soprattutto non mostra mai i suoi polipi.Una talea li' vicino invece si.
Mi chiedo:
Puo' dipendere dalla presenza di fosfati che sto cercando di eliminare?
Dalla vicinanza con una platygira,(circa 13/15 cm)?Che pero' di notte non mi sembra arrivare a toccare la acro con i tentacoli?

Consigli?

Grazie

Stefano :-))

Notturnia
10-10-2005, 02:22
quanti fosfati hai ?
fatto cambi acqua/lampade/etc in questi giorni ?

se hai altri invertebrati "velenosi" in vasca.. lascia un po' di carbone in sump da cambiare con regolarità.. male non fa..

cmq se viene urticato muore.. non sbianca.. nel giro di un giorno lo trovi morto a volte anche poche ore..

se sbianca e non apre i polipi vuol dire che lo stanno infastidendo.. o qualche tuo ospite.. o ha raggiunto il limite di sopportazione della qualità dell'acqua e ne risente..

cambia l'acqua e metti le rowaphos per togliere i fosfati rapidamente..

stevita
10-10-2005, 10:57
Fosfati ne ho purtroppo...e nemmeno pochi.
Sto valutando infatti se tornare alla vecchia e cara rowaphos a posto dei sassolini verdi.
Le lampade devono essere cambiate(10 mesi di utilizzo).
Ma gli altri animali non hanno problemi.
Carbone fisso in sump.
Grazie

Stefano :-))

Benny
10-10-2005, 21:42
comunque il fatto che l'animale non espone i polipi non è segno che stia male...tutt'altro...ricordate che in natura i polipi vengono fuori solo quando l'animale sente la pappa..

in acquario è come se stessero sempre con l'acquolina in bocca...