Visualizza la versione completa : Aiuto POMPA
Ciao a tutti!
E' da questa mattina che dall'uscita della pompa del mio mini acquario(22lt.) escono a spruzzi rumorosi dei puntini bianchi!
La pompa fa un rumore di risucchio!
Aprendo l'involucro dove sono depositati: termoriscaldatore.filtro e pompa..vedo che nella sezione destinata alla pompa rimane senza acqua! il tutto è normale?
Vi ringrazio!
Forse si è intasato il filtro non permettendo di pescare l'acqua alla pompa. Lava un poco le spugne (con acqua dell'acquario) e guarda se dopo funziona.
ok oggi provo!..poi ti faro sapere!
Grazie!
Gia era prorpio quello!..ho divuto togliere la spugna e lasciare solamente la lana!
GRAZIE! ;-)
:-)) Siamo qui per darci una mano! ;-) Ma ora hai il filtro senza spugna? attento che serve per insediamento dei batteri (insieme ai cannolicchi)....
ma scusate se mi intrometto ma la spugna non serve per eliminare lo sporco? nel mio filtro (trio) ho solo spugna e canolicchi.
-Aragorn-
09-10-2005, 00:35
la spagna ha 1 doppio ruolo fermare lo sporco e far insidiare i batteri #22
ah ok! ma se mettessi la lana al posto della spugna e la spugna la tagliassi in modo che stia nel compartimento del carbone attivo, miglioro il filtro?
Prima si mette la lana per fermare lo sporco più grosso, dopo viene la spugna che ferma sporcizzia più fine e diventa base di batteri, ed in ultimo i cannolicchi che non vanno mai toccati come insediamento stabile per i batteri. Puoi lavare la spugna non molto spesso e non eccessivamente con dell'acqua dei cambi per non eliminare tutti i batteri, ma solo se c'è bisogno.
il filtro trio ha 3 compartimenti: il primo è la spugna, il secondo i canoliccchi, il terzo il carbone attivo che xò ho levato. Quindi se metto nel primo la lana e nell'ultimo la spugna aiuto la proliferazione dei batteri!?
Lo scomparto biologico è quello occupato dai cannolicchi, i batteri si insediano essenzialmente in quella zona, che non va mai toccata.
La spugna puoi pulirla periodicamente ogni 10-15 giorni a seconda dell' intensità del carico organico in vasca, e il carbone attivo puoi tranquillamente eliminarlo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |