Entra

Visualizza la versione completa : Colisa lalia - Moribondo ?

msangiuliano
08-10-2005, 01:14
Ciao a tutti,

chiedo aiuto.

Il mio Colisa sta da un paio di giorni sempre poggiato di fianco in un angolino sul fondo.

Se provo a disturbarlo o metto del cibo, si muove velocemente, mangia o fa un giretto e torna al suo posto.

Temo che stia male.

Qualcuno ha idea ???

Ho controllato i parametri e sono nella norma.

L'acquario è un 180 Lt con 20 cardinale, 2 koi etc.

Grazie a tutti.

Marco :-(

partenoboy
08-10-2005, 02:53
che sono 2 koi etc. ?

msangiuliano
08-10-2005, 11:27
2 Koi (Scalari)
4 Guppy
4 Platy
1 Ancistrus
2 Colisa (Maschio malato / femmina)

partenoboy
08-10-2005, 19:07
I pesci che hai in vasca non sono è compatibili gli uni con gli altri. I guppy e i platy richiedono acqua differente e andrebbero tenuti in un acquario solo per peocilidi. I colisa e gli scalari sono pesci territoriali e forse il tuo Colisa se ne sta sul fondo impaurito perchè sottomesso. Mi sa che devi rivedere il tutto

msangiuliano
09-10-2005, 16:51
Il mio negozio di riferimeto sostiene che i pesci sopra elencati sono compatibili e ch eil Colisa, probabilmente, potrebbe avere un qualche problema alla vescica natatoria.

partenoboy
09-10-2005, 17:45
scusa ma se vedi le schede con le caratteristiche di ogni pesce, vedi da solo che i guppy non stanno con gli scalari......non fidarti sempre di quello che dice il negoziante, sicuramente ci sono negozianti onesti e competenti, ma purtroppo ce ne sono anche di disonesti....per la vescica natatoria non saprei che dirti

mapi64
09-10-2005, 21:05
Il tuo negozio di riferimento ha seri problemi di competenza, credimi ... per il colisa posta nella sezione malattie.