Visualizza la versione completa : Colisa lalia - Moribondo ?
msangiuliano
08-10-2005, 01:14
Ciao a tutti,
chiedo aiuto.
Il mio Colisa sta da un paio di giorni sempre poggiato di fianco in un angolino sul fondo.
Se provo a disturbarlo o metto del cibo, si muove velocemente, mangia o fa un giretto e torna al suo posto.
Temo che stia male.
Qualcuno ha idea ???
Ho controllato i parametri e sono nella norma.
L'acquario è un 180 Lt con 20 cardinale, 2 koi etc.
Grazie a tutti.
Marco :-(
partenoboy
08-10-2005, 02:53
che sono 2 koi etc. ?
msangiuliano
08-10-2005, 11:27
2 Koi (Scalari)
4 Guppy
4 Platy
1 Ancistrus
2 Colisa (Maschio malato / femmina)
partenoboy
08-10-2005, 19:07
I pesci che hai in vasca non sono è compatibili gli uni con gli altri. I guppy e i platy richiedono acqua differente e andrebbero tenuti in un acquario solo per peocilidi. I colisa e gli scalari sono pesci territoriali e forse il tuo Colisa se ne sta sul fondo impaurito perchè sottomesso. Mi sa che devi rivedere il tutto
msangiuliano
09-10-2005, 16:51
Il mio negozio di riferimeto sostiene che i pesci sopra elencati sono compatibili e ch eil Colisa, probabilmente, potrebbe avere un qualche problema alla vescica natatoria.
partenoboy
09-10-2005, 17:45
scusa ma se vedi le schede con le caratteristiche di ogni pesce, vedi da solo che i guppy non stanno con gli scalari......non fidarti sempre di quello che dice il negoziante, sicuramente ci sono negozianti onesti e competenti, ma purtroppo ce ne sono anche di disonesti....per la vescica natatoria non saprei che dirti
Il tuo negozio di riferimento ha seri problemi di competenza, credimi ... per il colisa posta nella sezione malattie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |