Entra

Visualizza la versione completa : pomacentride classico blu con codina gialla

stefanin
08-10-2005, 00:25
ne posseggo uno in una vasca di un metro e trenta e'possile inserirne degli altri oppure litigherebbero tra loro?
grazie

veliero73
08-10-2005, 00:28
Sono molto territoriali, ci puoi provare ma ti consiglio di non metterlo uno ma bensi un gruppetto di almeno quattro o cinque... almeno il vecchio inquilino sfogherà la sua aggressività su più elementi e si stancherà presto...

stefanin
08-10-2005, 00:32
grazie tanto meno male che ci sei tu che mi rispondi.

keronea
08-10-2005, 01:08
Sono molto territoriali, ci puoi provare ma ti consiglio di non metterlo uno ma bensi un gruppetto di almeno quattro o cinque... almeno il vecchio inquilino sfogherà la sua aggressività su più elementi e si stancherà presto...

Cripsteria Parsema quoto Veliero ;-)

Andicot
08-10-2005, 03:16
Io non ne metterei altri, già uno rompe il giusto, e successivamente potrebbero martellarti altri pesci che vorresti inserire.

red105
08-10-2005, 12:29
Io ne ho due e un Clarki di circa 6-7cm e devo dire che all'inizio erano timidi ma poi si fanno valere anche con pesci che sono il doppio di loro. Comunque sono belli perchè si muovono sempre e il Clarki rimane quasi sempre sotto al suo anemone :-))

RobyVerona
09-10-2005, 01:42
Sono dei banditi! Mi ricordo appena iniziai con il marino che il mio negoziante me li consiglio come pesci cavia. Ne ho messi in vasca due, uno era morto dopo due giorni, l'altro che è campato ho dovuto pescarlo e tirarlo via dalla disperazione. Qualsiasi cosa inserissi in vasca lo faceva impazzire. Da allora me ne sto bene alla larga!

erduca71
09-10-2005, 15:03
Sono dei banditi! Mi ricordo appena iniziai con il marino che il mio negoziante me li consiglio come pesci cavia. Ne ho messi in vasca due, uno era morto dopo due giorni, l'altro che è campato ho dovuto pescarlo e tirarlo via dalla disperazione. Qualsiasi cosa inserissi in vasca lo faceva impazzire. Da allora me ne sto bene alla larga!

Quoto...anzi se qualcuno mi da un suggerimento di come catturarli -04

mercury
09-10-2005, 16:04
anche il mio è un rompipalle di prima categoria. mi martella continuamente un premnas che sarà il doppio di lui.

metallica
10-10-2005, 16:42
Io sono riuscita a liberarmene quando ho smantellato la vasca per fare quella nuova, altrimenti chi lo pigliava? E anche così, senza più rocce è stato l'ultimo pesce che ho recuperato. Adesso non lo rimetterei neanche se mi pagassero oro. Era un vero str....!!

red105
10-10-2005, 23:14
Mavala fanno allegria :-D :-D :-D #19 lo dovevi sapere prima di inserirli ;-)

veliero73
11-10-2005, 00:45
Mavala fanno allegria

Come no, se ce l'hai in vasca di certo non ti annoi a guardare l'acquario con loro che schizzano da una parte all'altra inseguendo quei poveri disgraziati che hanno avuto la sfortuna di finire nel loro stesso acquario #17 #17 #17