Visualizza la versione completa : l'acquariofilo dell'anno!!!
salve volevo rendervi partecipi di questa mia piccola idea,lo gia lanciata nel reef caffe nella sezione marino,di proporre dei candidati x l'elezione dell'acquariofilo dell'anno eletta dai forumisti,tale votazione x rendere le cose uguali hai marinai devessere fatta su 10 candidati poi inizieranno le votazioni,poiche non lo seguo spesso il dolce chiedo a blu ledy di organizarsi x raccogliere i candidati
il metro di misura naturalmente devessere la disponibilita sul forum,la propia vasca personale,insomma deve dimostrare che oltre le parole ci sono le fondamenta di un bravo acquariofilo
mi raccomando non fate casini o litigate e solo un gioco x dire
e se i 2 marco sono favorevoli (credo gia di si peor viste le risposte) nrl marino si fara un piccolo articoletto che verra mostrato nel mese di dicembre o gennaio,acquariofilo dell'anno con una piccola intervista della persona e fotografie della propia vasca :-))
mi raccomando bluledy fai un buon lavoro ne gestire la cosa qui ;-)
appena ci sono i candidati si aprira un sondaggio che verra bloccato in modo da renderlo ben visibile
vediamo che ne esce -e49
ciao da blureff
ahaha blu lady mò sono cavoli tuoi! :-D
Comunque non c'è bisogno di eleggere nessuno... ho deciso di autoproclamarmi miglior acquariofilo dell'anno... :-D -69 #27
Sto già scrivendo il discorso... e46
brindate pure alla mia autonomina! #70
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Sai che e' una buona idea? Ti appoggio!
Suppaman
08-10-2005, 21:19
sono daccordo anche io, xo mi dispiace di aver gia vinto in partenza!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Nightsky
10-10-2005, 11:14
io? ma xke' devo farlo io?
#06 nn sono capace di fare ste cose....
-.- cioe' ma i 10 li devo proporli io?
no,suggerisci,magari i possibili candidati,ma saranno gli utenti ed aleggere i possibili candidati
io propongo kain tanto x iniziare
poi non so chi altri siano bravi nel dolce oltre che avere un bell'acquario
su dai
noi del marino abbiamo gia 11 candidati e siamo gia al sondaggio che si chiudera a fine dicembre
insomma devi tenere il conto dei possibili candidati,poi un moderatore aprira il post del sondaggio
ciao da blureff
The Fish
11-10-2005, 01:34
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=266819#266819
Suppaman
11-10-2005, 02:36
io mi permetto qualche nome... spero che nn si senta offeso nessuno se nn citato, magari me ne sono solo scordato""!!
proporrei:
FABY
WINDOY
OZELOT
RAMAS
KLINSKY
KOILOS
REK
MELKAIN
e essendo un po di parte anche io e uffi!! #06 #06
Nightsky
11-10-2005, 12:12
boh kain lo proporrei ma x il nano.....
io nn ci entro.
di sicuro proporrei faby.....poi boh, dovrei farmi un giro tra le foto delle vasche...
The Wizard
11-10-2005, 12:35
io mi permetto qualche nome... spero che nn si senta offeso nessuno se nn citato, magari me ne sono solo scordato""!!
proporrei:
FABY
WINDOY
OZELOT
RAMAS
KOILOS
REK
MELKAIN
Grazie della citazione... ma al posto mio vedrei meglio NPS MESSINA...
Suppaman
11-10-2005, 13:33
gli nps, e coloro he lavorano nell'ambito di ap nn li avevo contati... nel senso che nn li avevo proprio inseriti, ma nn xkè nn meritono il premio di miglio acquariofilo, ma proprio xkè facendo parte dello staff nn li avevo considerati posdsibili partecipanti.. eppoi xo nn sono io a dover fare la lista..
è stata incaricata la povera blu!! #18 #18 #18 #18 #18
The Wizard
11-10-2005, 13:38
e allora dovresti togliere anche Ozelot... però lasciamo questo ingrato compito alla "dolce" Blu Lady! :-))
proporrei:
FABY
WINDOY
OZELOT
RAMAS
KOILOS
REK
MELKAIN
Ollallà!
Grazie x avermi citato!!!! #12
Suppaman
11-10-2005, 13:47
forse ho capito male, ma gli nps, i mapi, fanno parte dei realizatori no??
ozelot è solo un moderatore o sbaglio?? e poi ozelot lo è da poco, e solo x questo toglierlo dalla competiziopne nn mi sembra giusto, almeno x me!! ;-)
Grazie x avermi citato!!!!
mi sembrava giusto ;-)
emanuele323
11-10-2005, 14:20
scusate ma tempo fa si parlava di un concorso solo per le vasche ,caldamente sollecitato ad esempio da faby, che se tutto fosse andato bene si sarebbe organizzato quest'autunno (si farà?).......secondo me sarebbe giusto dividere il discorso vasca piu bella e miglior utente del forum
rucefilo
11-10-2005, 15:53
bella idea :-)
veliero73
11-10-2005, 15:58
secondo me sarebbe giusto dividere il discorso vasca piu bella e miglior utente del forum
Infatti nell'idea di chi ha pensato questo concorso c'è proprio il volere di premiare più la persona che la vasca... ;-)
The Wizard
11-10-2005, 16:21
Beh allora bisogna annoverare tra i candidati anche Stefano1963!!! Non che la sua vasca non meriti (le foto fanno ribrezzo!) ma sicuramente è uno che da il buon esempio (niente fritti misti, nessun tipo di forzatura a livello di coabitazione e simili...)
Nightsky
11-10-2005, 16:37
e ma appunto, se gia' c'e' una specie di concorso x la vasca + bella, allora direi di fare questo solo sulla persona....
pero' datemi una mano! vabbe' che sono qua da quasi 2 anni, ma nn so dare giudizi cosi' -.-'''''
The Wizard
11-10-2005, 16:42
Blu Lady, limitati a scegliere dei candidati... ;-) poi i voti li daranno gli altri!
Di certo visto che sei molto attiva sul forum potrai di certo avere un tuo giudizio personale sulla serietà acquariofila dei tuoi colleghi utenti!
WindboY,
serietà acquariofila dei tuoi colleghi utenti!
senti senti............... chi parla di serietà!! :-D :-D
;-)
rucefilo
11-10-2005, 16:47
The Wizard
11-10-2005, 16:57
WindboY,
serietà acquariofila dei tuoi colleghi utenti!
senti senti............... chi parla di serietà!! :-D :-D
;-)
Ma infatti io non mi candido... non ho mai detto di essere una persona seria (a parte quando faccio LEZIONE... ;-) )
Ma infatti io non mi candido... non ho mai detto di essere una persona seria (a parte quando faccio LEZIONE... )
mica te la sei presa???? le persone troppo serie sono noiose :-))
lezione....... e de che?
The Wizard
11-10-2005, 17:16
lezione....... e de che?
Qui in società organizzano dei Corsi per AMMINISTRATORI di RETE con Windows 2003 Server... io sono uno dei docenti... ;-)
però...... chi l'avrebbe mai detto!!!
allora sei davvero una persona seria ;-)
The Wizard
11-10-2005, 18:19
allora sei davvero una persona seria
Solo quando voglio IO! :-))
toh... che strano... OFF TOPIC...
mi sembra un ottima idea...solo che è proprio difficile scegliere i candidati....povera Blu #23 #23
Nightsky
11-10-2005, 19:02
si bom, potrei andare a caso e citare degli esperti in qualcosa che poi guarda caso la maggior parte sono moderatori.....
pero' nn ho capito, acquariofili dell anno solo dolce o cosa?
se poi nel dolce devo comprendere anche malawi e co nn ne conosco nessuno in particolar modo -.-
#07 :-(
Suppaman
11-10-2005, 19:05
io credo che essendo una super utente tu ci stia abastanza in questo forum, ogni vasca che viene postata tu la giudichi e dai consigli!!
nn importa credo se sono moderatori o no.. se secondo te sono preparati nell'ambito di qusai tutta l'acquariofilia dolce devi dire i loro nomi e aprire un post con una votazione!!
almeno credo che tu debba fare cosi!! :-)) #13 #13 #12
Nightsky
11-10-2005, 19:08
sig -.-
The Fish
11-10-2005, 20:07
Prima della lista Blu Lady, !!!
Suppaman
11-10-2005, 20:19
Prima della lista Blu Lady, !!!
ma nn dire cavolate dai!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scherzo blu!!! nn c'eri nella mia lista xkè eri sottintesa!!! ;-)
io mi candido per acquariofilo dell'ano #19 #19
io mi candido per acquariofilo dell'ano
...de gustibus... -28d# -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Stefano1963
12-10-2005, 15:11
Grazie Silvio della menzione. Ed è da lì che vorrei partire.
Molti di noi sono specializzati: chi per i pecilidi, chi per le piante, chi per gli scalari, chi per i ciclidi africani, chi sa tutto del biotopo asiatico, chi è esperto nei catfish, chi sa tutto di tecnica o di chimica, chi non sa fare le foto ( #12 ), chi è bravissimo nell'OT ecc. ecc.
Perché non selezioniamo i nomi dei più bravi nelle singole categorie e poi tra questi vincitori eleggiamo il super utente (escludiamo i mod e lo staff di AP dalle candidature ma vogliamo anche loro come giudici e come segnalatori delle "nominations"...)
Faccio qualche esempio campato in aria:
a) io sono esperto nelle piante ma non ho mai avuto un platy e confondo i corydoras con gli squali. In più ritengo che i botia siano pesci marini. Potrei comunque aggiudicarmi la vittoria nel settore piante e sarei fuori dalle altre categorie.
b) Windboy che riproduce i corydoras, gli ancy, i pleco, gli epalzeo e ha 7 olandesi, potrebbe concorrere nella categoria catfish e piante, per esempio.
c) Uffi che ha 15 tanganica e 22 malawi e confonde un guppo con una gazzella e non distingue una rosa da una vallisneria potrebbe vincere nella categoria ciclidi e non venir tagliato fuori da un premio che gli spetterebbe di diritto solo perché è superspecializzato.
d) Anche quelli allevano solo pesci d'acqua fredda e hanno 15 acquari (e delle piante, della chimica, degli endler e dell'Akadama se ne fregano) verrebbero tagliati fuori da ogni competizione.
Poi se vogliamo, chi vince più categorie potrebbe aggiudicarsi il premio finale.
Dite anche la vostra please.
ottima idea, io potrei concorrere nella categoria degli esperti del niente :-))
Che grande autostima! :-D
Perché non selezioniamo i nomi dei più bravi nelle singole categorie
esatto!!
si può prendere la suddivisione del forum (o gruppi di 2/3 forum)
Suppaman
12-10-2005, 15:26
quello che dice stefano mi vede daccordo, ma nn mi sembra giusto allora se facciamo piu competizioni tagliare fuori ozelot e mkell per esempio!!
nn lo so la vedo così!! #13
emanuele323
12-10-2005, 15:26
assodato che si debba fare un concorso per gli acquari e uno per gli utenti non credo si possano svolgere contemporaneamente, creerebbero confusione e maxi-lavoro per gli amminstratori, o mi sbaglio? e letto che stanno per organizzare il concorso fotografico degli acquari.......credo questo dovrà attendere.
ad ogni modo la divisione per categorie con l'elezione del tuttologo finale -c01b mi sembra giusta #70 ..............in piu aggiungerei che nell'avatar debba poi comparire il riconoscimento di maggior eperto del tal settore....
Stefano1963
12-10-2005, 15:29
Esox, tu lo sai, vero, che sei fuori da ogni competizione per manifesta... superiorità??? ;-) ;-) ;-)
Stefano1963
12-10-2005, 15:33
ottima idea, io potrei concorrere nella categoria degli esperti del niente :-))
Che grande autostima! :-D
XLUCAX, alla tua età, se mi avessero chiesto la differenza tra un endler e un guppo io non avrei saputo rispondere... ;-)
Immagina quante cose saprai tu, quando avrai la mia età. Ti invidio per questo.
Stefano1963
12-10-2005, 15:38
quello che dice stefano mi vede daccordo, ma nn mi sembra giusto allora se facciamo piu competizioni tagliare fuori ozelot e mkell per esempio!!
nn lo so la vedo così!! #13
Io sì #18 #18 #18 #18
p.s.
A parte gli scherzi, i mod, proprio per il fatto di esserlo, sono manifestatamente superiori. Gli altri non potrebbero competere. E in ogni caso tra un normale utente e un mod, chi premieresti alla fine se per caso non fossi del tutto sicuro nel tuo giudizio? ;-)
jhonny91
12-10-2005, 16:00
se posso faccio 2 nomi
malawi
fastfranz
Ciao Francesco
mi sembra giusto creare delle categorie....io ad esempio vorrei candidarmi per la categoria alghe,specialitè alghe a pennello,quelle che ho nella vasca dei pesci rossi sono alte come spazzolini da denti -b09
Stefano1963
12-10-2005, 16:12
Lyla, in quella categoria credo di non avere rivali...per le diatomee! :-D :-D :-D
faremo un accanito testa a testa #18 #18 #18
guarda che le mie pennellone sono carnivore,le ho modificate geneticamente in laboratorio....
Grazie Stefano, sopprattutto per avere azzeccato per la prima volta il mio nome!
Sono daccordo con i nomi fatti, malawi e fastfranz
bella idea posso candidarmi per quella delle alghe nere a ciuffi sul tronco? :-))
Ma che bella ideaaaa #22 #22 #22
allora io mi candido per la categoria delle piante.... come dicevo prima a Stefano sono l'unico che il pratino lo ha sulle foglie di echinodorus... sfido chiunque a farne uno uguale... wee pratino all'inglese mica ceci:-D :-D :-D :-D
A parte gli schersi secondo me Esox va candidato di diritto, come Stefano e Uffi, fastfranz lo ho letto poco ma mi senbra piuttosto azzeccata anche la sua candidatura......
ma tanto non sono io a dover scegliere #18 #18 #18 #18
Per le malattie c'è lele 32, molto preparato #36# #36#
allora io mi candido per la categoria delle piante.... come dicevo prima a Stefano sono l'unico che il pratino lo ha sulle foglie di echinodorus... sfido chiunque a farne uno uguale... wee pratino all'inglese mica ceci:-D :-D :-D :-D
Io su tronco e anubia ahahahah :-D :-D
Io su tronco e anubia ahahahah :-D :-D
:-D :-D :-D :-D
Nightsky
12-10-2005, 22:36
io passo la palla.....qualche nome l'ho buttato giu' su un foglio...ma cosi' diventano troppi...
candidatevi voi.
-.-
ragazzi si vota l'acquariofilo dell'anno,ma inteso come preparazione acquariofilila in generale in tutte le sue voci,la cusa del propio acquario ed la disponibilita a dare una mano hai principianti che iniziano da poco questo hobbi
noi del marino siamo gia al sondaggio
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25578
trovate 10 persone che sia degni ti tale considerazione,senza nulla togliere agli altri,ma
ora blu prosegui dai tieni solo la lista dei piu validi,ma che siano gli altri a decidere,o a condividere le tue scelte
ricordo che si vota l'acquariofilo,va inteso in generale dalla alghe al fai da te
ciao da blureff
Stefano1963
13-10-2005, 03:31
Se magari metteste di fianco ai nomi anche le categorie...forse potremmo cominciare... #23
Capisco che Esox sia competente (e meno male per noi), ma lui è un professionista...è superiore!!! E' come far giocare Maradona in un torneo scapoli-ammogliati.
Copiate e incollate le categorie e metteteci a fianco un nome. Se non sapete indicare nessuno NON SCRIVETE NIENTE.
Esempio (mi sembra di stare all'asilo -94 #e52 ):
Categoria" Il mio primo acquario d’acqua dolce. Chi è il più bravo (e competente) a dare consigli ai neofiti? E poi ognuno di noi mette un nome... Chiaro?
Il mio primo acquario d’acqua dolce:
Tecnica & Filosofie di gestione:
Chimica, biocondizionatori ed integratori:
Alimentazione e mangimi:
Piante, allestimento biotopi & fertilizzazione:
Pesci tropicali & allestimento biotopi:
Pesci d'acqua fredda:
Ciclidi africani & allestimento biotopo:
Ciclidi centro-sudamericani & allestimento biotopo:
Pecilidi & allestimento biotopo:
Catfish & allestimento biotopo:
Discus:
Invertebrati:
Malattie, parassiti & alghe:
Laghetto, Terracquario & Paludario:
I miei nomi li comunicherò più avanti: guardate che ore sono...
jhonny91
13-10-2005, 10:34
io metto:
Ciclidi africani & allestimento biotopo: malawi, fastfranz
Catfish & allestimento biotopo: fastfranz
Invertebrati: malawi
Alimentazione e mangimi (cibo vivo "vermi") se mi auto candido mi bastonate... :-D :-D
Ciao
Francesco
Mi permetto un solo intervento.....mi sembra che stiate all'U.C.A.S......
Per chi non lo sapesse Ufficio Complicazioni Affari Semplici.....
Perchè non date un'occhiata a come hanno fatto i ragazzi del marino ?
Sondaggio (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25578)
Topic iniziale (scelta candidati) (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25067)
Una cosa semplice semplice......il personaggio del forum tout court....poi ognuno voterà chi gli sta più simpatico o lo aiutato di più o quant'altro...... ;-)
P.S. Non vedo perchè Esox non debba partecipare...... :-))
The Wizard
13-10-2005, 11:09
P.S. Non vedo perchè Esox non debba partecipare......
E io non vedo per quale motivo non dobbiate partecipare anche te, Mkel77 e Lillo... ;-)
Allora facciamo così altrimenti non si riesce:
Apriamo un nuovo topic e chiudiamo questo.
Nel nuovo topic ognuno esprime 5 preferenze. Poi si fanno i conteggi e si scelgono i 10 candidati per il sondaggio.
Facciamo che nel nuovo topic tutti i messaggi che non centrano vengono eliminati? Così viene fuori una roba bella pulita...
Mi vorrebbe un mod che segue la cosa... Ozimaultrg :-)) ci pensi tu?
A già, e per il vincitore ci sarà un fantastico premio!!!!!!!
Il certificato in una bella cornicetta che Marco AP in persona andrà ad acquistare al Bricocenter.
Quindi non lascetevi sfuggire questa fantastica opportunità!!!
[size=18:0582d13099][b:0582d13099]Partecipate numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/b:0582d13099][/size:0582d13099] http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquariofilo_anno_194.jpg
Ok, MarkioW..... :-))
Bello il diplomino..... :-D
Si continua qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=272397#272397
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |