Marila
07-10-2005, 21:43
Ho appena spostato i miei 3 carassius auratus (di cui 2 cometa e 1 canarino) da un acquario di 25 litri ad uno di 100. Uno dei tre (un cometa) continua a boccheggiare, cosa che aveva iniziato a fare già da una settimana e mezza quando stava ancora nel 25 litri, ma ora si nota distintamente del sangue intorno alla parte esterna della bocca; inoltre mi sembra che abbia una patina bianca (non puntini) intorno al "labbro" inferiore.
Il canarino è troppo statico, esternamente non ha niente ma già prima di spostarlo nell'acquario più grande rimaneva intanato e non si muoveva molto.
L'ultimo (il secondo cometa) appare vispo e normale.
Nell'ultima settimana il 25 litri aveva il ghiaietto molto sporco perchè ho esagerato troppo col cibo, inoltre già da un po' si era iniziata a sviluppare una patina marroncina intorno all'arredamento dell'acquario e sulle pareti del vetro che avevo provato a contrastare con la pulizia della patina e con un minor tempo di accensione della luce.
Nonostante questo i valori dell'acqua erano :
No3 <10;
No2 0;
GH 10,5°d;
KH 15°d
Ph 7,6.
Consigli???
Il canarino è troppo statico, esternamente non ha niente ma già prima di spostarlo nell'acquario più grande rimaneva intanato e non si muoveva molto.
L'ultimo (il secondo cometa) appare vispo e normale.
Nell'ultima settimana il 25 litri aveva il ghiaietto molto sporco perchè ho esagerato troppo col cibo, inoltre già da un po' si era iniziata a sviluppare una patina marroncina intorno all'arredamento dell'acquario e sulle pareti del vetro che avevo provato a contrastare con la pulizia della patina e con un minor tempo di accensione della luce.
Nonostante questo i valori dell'acqua erano :
No3 <10;
No2 0;
GH 10,5°d;
KH 15°d
Ph 7,6.
Consigli???