Visualizza la versione completa : Aeratore si o no?
Salve oramai l'avete capito che dovo riallestire il mio acquario, fino ad ora ho usato l'oxidator, ma dato che mi si è rotta la pietra grigia di base, avevo pensato di ossigenare l'acqua con un aeratore tipo hydor ARIO è una buona cosa? è una ca...ta? Che cosa comporta? Considerate che uso la CO2 e che la nuova vasca sarà da circa 200L un acquario di comunità.
Suppaman
07-10-2005, 19:52
sopratutto xkè usi la co2 usare l'areatore è daqvvero inutile.. lascia stare!!! ;-)
una buona cosa? è una ca...ta?
la seconda che hai detto
Che cosa comporta?
lo spreco dei soldi spesi x la co2
L'acqua si ossigena x i fatti suoi. Non c'è bisogno nè di oxydator nè di areatori. Vai tranquillo...
japigino
08-10-2005, 00:09
lascia stare l'areatore....non farti convincere dal negoziante specie se è quello che fa la luce.....è troppo brutto....e non serve a nulla ti fa solo disperdere CO2....
Cleo2003
09-10-2005, 19:48
Quoto.. se hai piante e CO2 a che ti serve l'areatore ?
L'areatore non serve praticamente a niente..
Anche se io personalmente l'ho messo allo stesso, ma lo uso SOLO ed esclusivamente nel caso di cure con determinati tipi di medicinali!!!
Serve solo in particolari vasche. La gestone ADA ad esempio lo prevede. Comuqneu quoto gli altri, non serve praticamente a niente.
ADA te lo fa usare di notte??
Io non lo uso, ma se guardi sui cataloghi ADA e le foto degli acquario ti accorgerai che parlano di immissione di ossigeno di notte. Non sono un chimico, ma lo scopo dovrebbe essere quello di ricreare un ambiente riducente.
zanozaza
10-10-2005, 23:22
Io personalmente tengo accesa la co2 24ore su 24 e la notte faccio partire l'areatore.dite che sbaglio?
Si. Vada per la co2 di notte, ma stacca l'areatore. In quelle condizioni non serve a niente, anzi.
Non sono un chimico, ma lo scopo dovrebbe essere quello di ricreare un ambiente riducente.
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |