Entra

Visualizza la versione completa : cosè?

tommyh
07-10-2005, 18:39
Sapete darmi qualche info?
Non fa altro che chiudersi e aprirsi...
Prima stava meglio ma non so quanta luce vuole.
Il negoziante mi ha detto che vuole poca luce e che cresce capovolto.
Mah...forse è colpa della troppa corrente?
Troppa o poca luce?
Aiutatelo :-D :-D :-D
Ciao Tommy http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_746.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_916.jpg

b14g10
08-10-2005, 12:44
A me sembra dentronephtia.
Io ho pezzetti rosa, arancione, gialli, ma stanno quasi sempre chiusi, se non ho capito male, mi si apre + con poca luce.
Ma non mi piace perche è delicata e come la sfiori si spezza.
boh comunque qualcun'altro più esperto di me ti saprà dire qualcosa di +

tommyh
08-10-2005, 12:47
Ma non risponde nessuno -20

Andicot
08-10-2005, 23:54
Anche a me sembra dendronephthya.
La ho anche io ma è difficile trovargli delle condizioni ottimali per vederla aperta anche se penso che sia mediamente robusta.
Mi sembra che vuole poca luce ma discreta corrente e dovrebbe essere alimentata.

lelef
10-10-2005, 01:03
dalla foto è difficile dire cos'è.
se fosse dendronephthya non è zooantellata e quindi molto difficile da mantenere.
Se invece è una neftea gialla bè, è più facile ed anche molto bella.
la prima da aperta è leggermente trasparente la seconda rimane sempre di un colore "bello carico"

tommyh
10-10-2005, 18:37
Il colore è sempre bello carico (un bel arancione forte)......però si apre di rado e spesso quando non c'è luce!!!
Se capissi cos'è la sposterei in una zona a lei piu favorevole!!!

lelef
10-10-2005, 19:16
Da quello che dici credo non sia zooantellata, prova a spruzzarle vicino con una siringa del cibo per filtratori e ripeti l'operazione più volte ,se si apre proprio quando somministri il cibo è quasi sicuro che sia una dendronephthya.

tommyh
10-10-2005, 19:20
Ho gia provato...non si apre!!!

veliero73
11-10-2005, 01:11
Guarda, dovrebbe essere anche per me una Dendronephtia, quindi non ama la luce, spostala o all'interno di una grotta o in un posto dove non c'è luce diretta e vedrai che si aprirà, mi dispiace dirti che è un animale alquanto complicato e che facilmente non riesce ad ambientarsi in acquario...

tommyh
11-10-2005, 16:54
Scusa ma io ho visto delle dendronephthya e non mi sembrano uguali.
E' pur vero che questa è piccola mentre io ne ho viste di grandi ma le dendronephthya rassomigliano a dei broccoli quando sono aperte!!!

asvanio
11-10-2005, 23:31
Guarda, dovrebbe essere anche per me una Dendronephtia, quindi non ama la luce, spostala o all'interno di una grotta o in un posto dove non c'è luce diretta e vedrai che si aprirà, mi dispiace dirti che è un animale alquanto complicato e che facilmente non riesce ad ambientarsi in acquario...

quoto #36# anche secondo me e' dendronephtia anche se dalla foto e' difficile... ed e' un problema farla vivere... #23