PDA

Visualizza la versione completa : Filtro del Mirabello Mir 60

ruffo
07-10-2005, 18:07
Mi ha detto un negoziante che il sistema filtrante del mio acquario fa schifo ed è quasi ingestibile, mi ha demoralizzato visto che l'ho appena acquistato! Secondo voi è meglio che compri un filtro esterno più efficente? O butto dei soldi inutilmente?

rucefilo
12-10-2005, 14:31
io uso il filtro originale e mi trovo abbastanza bene. La storia del'ingestibile mi sembra strana.
io ho sostituito la prima scheda, quella grossa e con il carbone, e ho messo un bel pò di lana.
il duetto 100 l'ho riempito di cannolicchi ed ho mantenuto quella scheda che c'è tra il duetto e la scheda grossa.

ogni settimana pulisco la lana e circa ogni due la cambio.

Sicuro se non costasse così tanto comprerei un filtro esterno, ma solo per avere più spazio in vasca.

esox
12-10-2005, 15:32
esatto, non vedo cosa ci sia di ingestibile...
certo , se l'idea è metterci 10 pesci rossi è ingestibile...
se ti vuol far mettere 6 scalari adulti è ingestibile...
se proprio bisogna criticarlo, è per la lampada unica non per il filtro. ma in 30 cm quello ci sta..

rucefilo
12-10-2005, 15:36
no aspetta nel mirabello 60 io ci ho fatto stare un'altro neon.. e volendo posso farcene stare un terzo :)

ruffo
12-10-2005, 19:17
Allora lo tengo così, aspetto che maturi ancora un pò l'acquario e poi cambio le due spugne. Il mio acquario non ha ancora un mese :-))

rucefilo
12-10-2005, 20:03
cmq ora che ci penso bene tenendo un solo neon, la parte del filtro non è molto illuminata quindi dovresti mettere piante con poche esigenze di luce...
:-)

p.s. dedica una pernacchia al tuo negoziante da parte mia #18 #18 #18 #18

ruffo
12-10-2005, 20:23
cmq ora che ci penso bene tenendo un solo neon, la parte del filtro non è molto illuminata quindi dovresti mettere piante con poche esigenze di luce...
:-)

p.s. dedica una pernacchia al tuo negoziante da parte mia #18 #18 #18 #18
E' comunque mia intenzione montare almeno un secondo neon.

rucefilo
12-10-2005, 20:29
lo sò :-))
io pensavo al mio terzo ;-)