Visualizza la versione completa : Filtro del Mirabello Mir 60
Mi ha detto un negoziante che il sistema filtrante del mio acquario fa schifo ed è quasi ingestibile, mi ha demoralizzato visto che l'ho appena acquistato! Secondo voi è meglio che compri un filtro esterno più efficente? O butto dei soldi inutilmente?
rucefilo
12-10-2005, 14:31
io uso il filtro originale e mi trovo abbastanza bene. La storia del'ingestibile mi sembra strana.
io ho sostituito la prima scheda, quella grossa e con il carbone, e ho messo un bel pò di lana.
il duetto 100 l'ho riempito di cannolicchi ed ho mantenuto quella scheda che c'è tra il duetto e la scheda grossa.
ogni settimana pulisco la lana e circa ogni due la cambio.
Sicuro se non costasse così tanto comprerei un filtro esterno, ma solo per avere più spazio in vasca.
esatto, non vedo cosa ci sia di ingestibile...
certo , se l'idea è metterci 10 pesci rossi è ingestibile...
se ti vuol far mettere 6 scalari adulti è ingestibile...
se proprio bisogna criticarlo, è per la lampada unica non per il filtro. ma in 30 cm quello ci sta..
rucefilo
12-10-2005, 15:36
no aspetta nel mirabello 60 io ci ho fatto stare un'altro neon.. e volendo posso farcene stare un terzo :)
Allora lo tengo così, aspetto che maturi ancora un pò l'acquario e poi cambio le due spugne. Il mio acquario non ha ancora un mese :-))
rucefilo
12-10-2005, 20:03
cmq ora che ci penso bene tenendo un solo neon, la parte del filtro non è molto illuminata quindi dovresti mettere piante con poche esigenze di luce...
:-)
p.s. dedica una pernacchia al tuo negoziante da parte mia #18 #18 #18 #18
cmq ora che ci penso bene tenendo un solo neon, la parte del filtro non è molto illuminata quindi dovresti mettere piante con poche esigenze di luce...
:-)
p.s. dedica una pernacchia al tuo negoziante da parte mia #18 #18 #18 #18
E' comunque mia intenzione montare almeno un secondo neon.
rucefilo
12-10-2005, 20:29
lo sò :-))
io pensavo al mio terzo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |