PDA

Visualizza la versione completa : alimentare... che gran confusione, chiedo aiuto

al404
07-10-2005, 15:12
papponi, amminoacidi, phytoplancton, marinesnow... e chi ne ha più ne metta

la mia vasca è principalmente di molli e qualche LPS "poco esigente"
è di 100l litri netti e al momento ho il phyto della kent e un altro della salifert

come mi trovo... non lo so perchè li somministro 2/3 volte a settimana in modo irregolare e non saprei se hanno effetti positivi

sta di fatto che la mia sinularia è cresciuta e così anche gli altri ospiti.

per me un flacone da 250ml di phytoplex facendo un calcolo... ne do 3/4ml a volta mi durerà circa 5/6 mesi

il pappone... il problema è farne pezzi abbastanza piccoli

le domande:
- ne vale la pena in una vasca come la mia usare il pappone?
- ci sono problemi nella conservazione anche per diversi mesi di prodotti come quello kent una volta aperto?
- alcuni levano il bicchiere dello schiumatoio dopo la somministrazione, è obbligatorio pena la schiumazione del tutto?
- secondo voi quale prodotto è meglio per accontentare un po' tutti gli abitanti della vasca dal molli, filtratori, lps?

aster73
07-10-2005, 16:44
le domande:
- ne vale la pena in una vasca come la mia usare il pappone?
- ci sono problemi nella conservazione anche per diversi mesi di prodotti come quello kent una volta aperto?
- alcuni levano il bicchiere dello schiumatoio dopo la somministrazione, è obbligatorio pena la schiumazione del tutto?
- secondo voi quale prodotto è meglio per accontentare un po' tutti gli abitanti della vasca dal molli, filtratori, lps?

- può valer la pena , oppure può essere deleterio, nel senso che se nessuno lo consuma e non hai fatto altro che inquinare la vasca.Prova e vedi cosa succede.
- Non ho mai avuto problemi nella conservazione degli alimenti Kent, comunque li conservo tutti in frigor, compreso quelli in polvere tipo Cyclopezee.
- Non ritengo obbligatorio togliere il bicchiere dello schiumatoio dopo la somministrazione, personalmente non l'ho mai fatto, ma è consigliabile.
- Secondo me il prodotto migliore per accontentare tutti è lo zooplancton vivo + il Phytoplancton vivo + il macroplancton vivo + il microplancton vivo + il batterioplancton vivo etc ..etc .. tutto reperibile facilmente vicino ad una barriera corallina!!!!! ;-) ;-)
Ciao

al404
07-10-2005, 17:18
una domanda che ho dimenticato :-)

- come fate a valutare se un prodotte è efficace? solo se nel tempo crescono, oppure ci può osservare una risposta nell'immediato?

aster73
07-10-2005, 19:29
Al, nell'immediato puoi solo valutare se il prodotto è nocivo.
Per valutare l'efficacia ci vuole più tempo e pazienza.
Vedi l'estroflessione dei polipi, lo stato generale di salute dell'animale, il colore e la crescita sia come dimensione che come tessuto.
Ciao