Visualizza la versione completa : silicati in acqua di osmosi
ciao, neanche un mese ho comprato il post filtro della ruwal per i silicati. ho mi surato i valori dell'acqua e i silicati giustamente erano a zero(test salifert), oggi a distanza di un mese appunto l'acqua di osmosi comincia di nuovo a presentare tracce di silicati(0,03 sempre test salifert), è possibile che la resina del post filtro già si sia esaurita dopo neanche un mese o poco più? o c'è qualche altro problema?
io monto il post filtro da ormai tre mesi e sono sempre a zero.....
il boss è Decasei.....io le prendo indirettamente da lui e durano.....poi dipende da molti fattori: valori che hai in ingresso, quantità di acqua prodotta.....e penso anche dal tipo di resine utilizzate.....
vediamo se qualcuno utilizza quelle della Ruwal....
Come Malpe: post filtro e resine da Decasei.
Silicati in uscita dall'impianto osmosi: 2 ppm (Salifert)
Dopo il post filtro: 0
Ho ricontrollato la settimana scorsa dopo circa un migliaio di litri di acqua trattata e i silicati sono ancora a 0.
allora so na sola le resine della ruwal. dopo un mese mi pare strano che già siano esaurite.
Quoto filtro e resine by Decasei.
Silicati a 0. In uscita da impianto osmosi a 0,5 ppm.
Steppenn
10-10-2005, 23:56
Scusate come si fa ad avere resine da decasei , io ho stesso problema di silicati.
mi sto preparando ad allestire una vasca nuova da 120 60 60 mi servirà tanta acqua ma senza silicati
Stefano #19
paperino68
11-10-2005, 00:42
Scusate come si fa ad avere resine da decasei , io ho stesso problema di silicati.
mi sto preparando ad allestire una vasca nuova da 120 60 60 mi servirà tanta acqua ma senza silicati
Stefano #19
GLI MANDI UN MP ;-) mica è tanto difficile :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |