Entra

Visualizza la versione completa : Problema strano con una radice...

Rasbore
07-10-2005, 12:31
Ragazzi da due giorni ho ri-allestito l'acquario ed ho avviato il filtro.
Ho usato solo acqua d'osmosi con l'aggiunta del Wave PluriMin (non so se si scrive cosi...). La vasca è vuota, ho solo messo una vecchia radice del precedente allestimento (smontato per problemi con le alghe). Prima di metterlo lo "scartavetrato" con la carta vetrata ed ho "segato" delle parti che non mi piacevano.
Premetto che non sto accendendo la luce visto che non ci sono piante.
Ora il legno si è riempito di qualcosa che non so spiegarvi bene. E' bianca, trasparente e sembra tipo algha... cosa sta succedendo? Devo toglierlo?
Grazie!

Rasbore
07-10-2005, 12:36
Non so se è la luce, ma sembrano blu... azzo di nuovo le alghe... le odio!!!

The Wizard
07-10-2005, 13:04
Rasbore, ma lo hai bollito prima di inserirlo???

Rasbore
07-10-2005, 13:22
No, perchè proviene da un vecchio allestimento?
Dici che devo bollirlo?
Grazie!

Rasbore
07-10-2005, 13:29
Allora per prima cosa l'ho tolta dall'acquario per evitare altri problemi.
Ora la lascio asciugare e poi spero di trovare una pentola abbastanza grande per bollirla.

The Wizard
07-10-2005, 15:52
No, perchè proviene da un vecchio allestimento?
Dici che devo bollirlo?

Se hai avuto un problema di Alghe una bollita non può che fargli bene in quanto uccide i batteri.... poi gli dai una spazzolata come hai già fatto e la ribolli una seconda volta per togliere i rimasugli...

Suppaman
07-10-2005, 19:57
Se hai avuto un problema di Alghe una bollita non può che fargli bene in quanto uccide i batteri.... poi gli dai una spazzolata come hai già fatto e la ribolli una seconda volta per togliere i rimasugli...

quoto"""!! ;-)

vento76
07-10-2005, 23:13
se non riesci a bollirlo xchè troppo grosso mettilo in un catino e versaci sopra l'acqua bollene! ... ripeti l'operazione varie volte... c'è anche chi lo ha messo nel box doccia e giù con la pigna e acqua bollente (mamma/moglie permettendo)

ciao.