tenastelin
07-10-2005, 00:19
salve, ho un acquario leggermente salmastro con 2 metynnis argenteus, un tetraodon nigroviridis e un botia che è nella vasca da 4 anni!
ho aggiunto gli altri tre pesci dopo mesi che all'interno c'era solo il botia.
l'acquario è di 100lt.
non ho piante xkè i metynnis le mangiano.
dopo che ho aggiunto questi pesci e quindi c'è più sporcizia da smaltire sono comimciate le alghe filamentose marroni.
ora ho visto attaccati al vetro dei vermi bianchi piccolissimi, lunghi 2-3mm e non molto spessi. ho fatto molta fatica a capire che erano vermi, ma osservando attentamente si vede che si muovono attaccati al vetro. cosa sono??e cosa posso fare??
i pesci li alimento 2 volte al giorno con gamberetti decongelati e mangime o gamberetti e verdura (zucchine e carote).
a volte do qualche lumaca viva al tetraodon.
ho aggiunto gli altri tre pesci dopo mesi che all'interno c'era solo il botia.
l'acquario è di 100lt.
non ho piante xkè i metynnis le mangiano.
dopo che ho aggiunto questi pesci e quindi c'è più sporcizia da smaltire sono comimciate le alghe filamentose marroni.
ora ho visto attaccati al vetro dei vermi bianchi piccolissimi, lunghi 2-3mm e non molto spessi. ho fatto molta fatica a capire che erano vermi, ma osservando attentamente si vede che si muovono attaccati al vetro. cosa sono??e cosa posso fare??
i pesci li alimento 2 volte al giorno con gamberetti decongelati e mangime o gamberetti e verdura (zucchine e carote).
a volte do qualche lumaca viva al tetraodon.