Visualizza la versione completa : Discus: boccheggiano in superfice
TIROMANCINO
06-10-2005, 13:18
Avendo comprato 4 piccoli discus, di cui uno morto subito, ho notato che spesso si recano in superfice. L'acquario ha molte piante ed un filtro esterno potente e mi avevano sconsigliato di inserire areatori. Comunque avendo constatato il comportamento dei pesci io ho deciso di inserire l'areatore.
Forse sarebbe bastato regolare la caduta dell'acqua del filtro in modo diverso per creare più movimento.
piero laudicina
06-10-2005, 13:39
Certo che comunque è strano che 3 piccoli Discus vadano in affanno in una vasca così grande pur se popolata da altri piccoli pesci #24
6 Pleco???????Grandi quanto?Che filtro hai?
modifica la gettata del filtro in modo che crei della turbolenza in superficie.
piero laudicina
06-10-2005, 14:08
Eventualmente,poi,potresti inserire un Oxydator eliminando così la porosa che fa danni alle piante ;-)
TIROMANCINO
06-10-2005, 15:16
[b:4b713a2bd8]I PLECO SONO PICCOLI (FOTO)
iL FILTRO è esterno (foto)
In effetti potrei creare movimenti in superfice prolungando il tupo del filtro....grazie dei consigli!!! [/b:4b713a2bd8]
[b:4b713a2bd8]Infatti appena montato il tubo del filtro lo avevo lasciato lungo (vedi foto)e poi lo accorciato[/b:4b713a2bd8] http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_nome_4__161.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/0_149.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/9_133.jpg
piero laudicina
06-10-2005, 16:04
Mi raccomando i Pleco,tienili d'occhio:si mangiano le piante,fidati....E crescono velocissimi e troppo #06
In ogni caso complimenti :belle piante,davvero una Jungla #36#
Patrizia Chiappino
08-10-2005, 21:53
Concordo con Piero. I Plecostomus crescono molto e diventano aggressivi con i discus. Aggiungo che al tuo posto li riporterei al negoziante se vuoi continuare con l'esperienza Discus.
Ciao
TIROMANCINO
09-10-2005, 11:38
Non dimenticate che non ho un solo acquario.... ;-)
Quando vedrò una certa incompatibilità sposterò i pleco.
solitamente quando i pesci boccheggiano c'è un problema di acqua o poco ossigeno..i miei boccheg pochi giorbni fa(tutto risolto con un cambio parziale di acqua.. Certo sono ciclidi però lo schema rimane sempre quello..
TIROMANCINO
09-10-2005, 11:53
Il problema l'ho risolto creando un po' di movimento dell'acqua in superice ed ho eliminato l'areatore ;-)
piero laudicina
09-10-2005, 15:03
Visto? ;-) ;-) #36#
giusto...muovendo l'acqua appunto crei ossigeno..credo sia così..
menomale!
giusto...muovendo l'acqua appunto crei ossigeno..credo sia così..
Sbagliato.........smuovendo la superficie dell'acqua, viene dispersa la CO2 che satura l'acqua.........il problema è che smuovendo troppo la superficie potrebbero esserci problemi di aumento di PH................
Quindi cerca di controllare il tuo PH coniderato che i discus sono pesci abbastanza esigenti e sensibili............. ;-)
X M31, ricorda che nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Controlla l'acqua , fai i test necessari compreso quello dell'ossigeno . Mi sembra strano che ce ne sia poko con tutte quelle piante . Attento a quanta co2 immetti in vasca . Tieni la temperatura sui 29° .
piero laudicina
12-10-2005, 16:31
Smuovendo la superficie si incrementa lo scambio con l'esterno e quindi l'ossigenazione dell'acqua.Ma non è vero che la porosa OSSIGENA.
Insomma,quoto Mkel77 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |