PDA

Visualizza la versione completa : A tutti i ROMANI! "Problema cane"

masck
06-10-2005, 13:17
Raga mi piange il cuore ma devo separarmi dal mio adoratissimo cane perchè purtroppo non posso tenerlo (al momento) in un balcone di 2x3 in condominio ( che presto neanche ci sarà perchè trasloco). Il suo nome è Charlie!
E' con me da 9 anni, tatuato e vaccinato, incrocio tra un meticcio e un pincher. La mia ultima risorsa purtroppo potrebbe essere il canile -20 -20 -20 ma mi dispiace tradirlo così!
Per questo mi rivolgo a voi..se magari c'è qualcuno che ha voglia di prenderselo e magari anche tenerlo in campagna..se l'è meritata la pensione -20
Nonostante abbia 9 anni è ancora cuccciolissimo come comportamento, intelligente come un bambino e buonissimo! Fatemi sapere se c'è qualche buon anima in zona!
Mi chiamo Dario, la mia mail è masck0@alice.it

http://img364.imageshack.us/img364/7882/ch18kd.jpg

http://img364.imageshack.us/img364/9637/ch25ly.jpg

Ivane
06-10-2005, 13:21
maronna dario..mi stringe il cuore quel visino cosi dolce del cane

spero che qualcuno lo possa prendere

lo prenderei anch'io ma ne ho gia due

masck
06-10-2005, 13:24
maronna dario..mi stringe il cuore quel visino cosi dolce del cane

spero che qualcuno lo possa prendere

lo prenderei anch'io ma ne ho gia due

A me viene da piangere credimi! Ecco perchè al canile proprio non ce lo vorrei mai portare! Speriamo ci sia qualche anima sensibile da queste parti!

lelef
06-10-2005, 14:35
Cavoli ! dopo 9 anni è un vero peccato.
Se non ci hai già pensato prova a fare un annuncio su tiscali per gli animali da compagnia pare ben quotato.
Occhio però a chi lo dai!

masck
06-10-2005, 14:51
Cavoli ! dopo 9 anni è un vero peccato.
Se non ci hai già pensato prova a fare un annuncio su tiscali per gli animali da compagnia pare ben quotato.
Occhio però a chi lo dai!

Mi fiderei di più di un utente di questo forum...se uno rispetta i pesci ( come la maggior parte qui) sono sicuro saprà anche rispettare una cagnolo!

Discolo
06-10-2005, 14:57
...deve essere dura.... -20 -20

Coraggio Dario... #13

albrok
06-10-2005, 20:59
Cavolo, ma sai cosa vuol dire avere un cane da 9 anni e separarsene ?
Non per farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe, ma solo in balcone puoi tenerlo ?
Non solo per te, ma soprattutto per lui questo distacco sarà una mazzata -20
Se proprio non ce la fai metti qualche annuncio, porta le foto a qualche negozio di animali, ma evita il canile.
Ciao !

masck
06-10-2005, 21:30
Se proprio non ce la fai metti qualche annuncio, porta le foto a qualche negozio di animali, ma evita il canile.
Ciao !

Se sto a scocciarvi qui col mio annuncio è proprio perchè non potrei mai farlo. Purtroppo tenerlo dentro casa non posso perchè mio fratello è leggermente allergico e già è un problema il balcone, in casa quindi...dovrei scegliere o mio fratello o il cane, e visto che mio fratello ce l'ho da + tempo mi tocca scegliere ( a malincuore) di tenere mio fratello :-D ( cerco di sdrammatizzare)
Mio padre forse gli ha trovato una casa mi ha detto oggi pomeriggio parlando col veterinario che conosce una signora anziana che cerca un cane per farle compagnia...ma finchè non sono certo continuo a cercare anche io.

alex84
06-10-2005, 21:52
io lo terrei anzi nel balcone portando a fare dei giri spesso
un cane di 9 anni soffrirebbe tantissimo a cambiare casa
ciao ale

Marco AP
06-10-2005, 23:25
io lo terrei anzi nel balcone portando a fare dei giri spesso
un cane di 9 anni soffrirebbe tantissimo a cambiare casa
ciao ale

Quoto... anche se ha vissuto 9 anni in balcone, quella ormai la considera la sua casa e sarà sicuramente abituato. Voi per lui siete la sua famiglia, il suo branco... Portarlo da un'altra parte, anche se ha più spazio per muoversi, tutti gli affetti del mondo, il miglior cibo, gli spezzerai il cuore comunque. Non voglio farti venire i rimorsi di coscienza..., se non lo puoi tenere, non lo puoi tenere, ma sappi che per il cane è così -20

Ciao.

masck
07-10-2005, 01:14
Il problema è che dove era ora col suo balconcino a stento ci stava, a scapito dei rompiballe condomini e di mio fratello che a stento lo può sopportare ( per motivi detti sopra) già fuori casa, ma purtroppo stò cambiando casa e nella nuova strano a dirsi ma nn ci sono neanche i balconi! -20 C'è solo l'affaccio della finestra e non c'entra neanche la cuccia.
Sono d'accordo con Marco e lo so che per lui ( come per me) sarà così, ma se non lo posso tenre, non lo posso tenere, ce l'ho da quando avevo 11 anni, ci ho passato l'infanzia...lui la vita, ma è così -20 non posso trincerarmi dietro l'illusione di tenerlo quando ciò non dipende da me.

Porraz
07-10-2005, 01:40
non posso credere che lo abbandoniate... non lo merita... sentiti pure male ...
dopo 9 anni..... una vera crudeltà........
ma se tu e i tuoi non lo capiscono è veramente triste la crudeltà che l'uomo
può dare in cambio all'amore di un cane.... che mondo di m......!!!!!!!

-04 -04 -04 -04

masck
07-10-2005, 01:44
non posso credere che lo abbandoniate... non lo merita... sentiti pure male ...
dopo 9 anni..... una vera crudeltà........
ma se tu e i tuoi non lo capiscono è veramente triste la crudeltà che l'uomo
può dare in cambio all'amore di un cane.... che mondo di m......!!!!!!!

-04 -04 -04 -04

Porraz hai letto bene tutta la discussione -28d# ?

Porraz
07-10-2005, 01:50
si e non ci sono scuse #07

masck
07-10-2005, 01:52
Dimmi cosa faresti al posto mio per favore, sarei ben lieto di trovare una soluzione, se tu ce l'hai....la aspetto con piacere!

Porraz
07-10-2005, 01:58
lo terrei ... punto.... a costo di fare guerra al mondo...
e l'abbandono non mi sarebbe manco venuto in mente....
soprattutto dopo 9 anni.... ma scherziamo ...

scusami se sono troppo diretto .... ma certe cose non le accetto proprio

io ho 2 cani.... e farei carte false per loro.... darei tutto... ee vivo in appartamento
neppure grande....

masck
07-10-2005, 02:03
Sembra che nn veda l'ora di sbarazzarmene a sentirti! Mi spieghi DOVE e COME lo tengo in un appartamento coi miei e con mio fratello allergico??? Lo sai perchè me ne sono ricordato dopo 9 anni? Perchè 9 anni fa vivevo in una casa col giardino e problemi nn ne avevo, poi mi sono spostato dove sono ora e non sai le lotte per tenerlo sul balcone, se ora sono costretto ad andare in una casa senza balconi che cosa devo farci io? Ti ricordo che sono studente e quindi non ho potere di decidere in quale casa stare, è già un miracolo che sia riuscito a tenerlo 6 anni sul balcone e non ti dico le lotte coi miei, ma dentro casa penso che ogni persona con del buon senso possa capire che nn può starci con un allergico, che io lo voglia o no.

Porraz
07-10-2005, 02:08
non voglio fare i conti in tasca a nessuno... ma forse per i tuoi famigliari è un oggetto... da buttare ....

forse è meglio che lo affidiate ... non ve lo meritate un cane così...
dillo pure ai tuoi... e gli auguro di non esssere mai abbandonati ...
in fondo è già stato 6 anni in prigione.... il canile non gli sembrerà diverso...
se i tuoi non lo capiscono ... sono veramente crudeli... fratello o no...

chiudo ... o mi bannano

masck
07-10-2005, 02:17
Ti auguro di cuore di non trovarti mai nella mia setssa situazione e trovare persone che ti giudicano così, senza neanche sapere.

...
in fondo è già stato 6 anni in prigione.... il canile non gli sembrerà diverso

Apprezzo il modo in cui ti schieri dalla parte degli animali così in maniera accesa, ma questa te la potevi proprio risparmiare.

Marco AP
07-10-2005, 03:53
Mask... Porraz è stato molto diretto e crudo, ma anche io la penso allo stesso modo, non tanto nei tuoi confronti, perchè tu qui subisci la cosa, ma nei contronti del resto della tua famiglia... Fosse un cane grande uno avrebbe la scusa (scusa, non giustificazione), ma è una polpettina piccolinissimaaaaa!
Cmq... se la situazione è questa, spero troviate qualcuno che lo possa tenere. Prova ad inserire degli annunci sulle riviste tipo, che c'è a roma... Porta portese? Insomma... giornali simili, magari qualcuno se lo viene a prendere, ma non sarà facile piazzare un cane di 9 anni... è per questo che la cosa mi fa stare veramente, ma veramente male -20
Io purtroppo ho giù un maschio e non lo posso tenere, altrimenti se non trovavi nessuno lo prendevo io al limite. Speriamo che qualcuno si faccia avanti. Tienici informati!
Tienici informati!

sedano
07-10-2005, 10:14
Ragazzi io la penso come voi ma non se ne può fare una colpa al povero Mask che già sta soffrendo o al fratello allergico che di certo non se lo è scelto o alla famiglia.Noi non sappiamo per quale motivo cambi casa e 2 genitori con 2 figli se decidono di cambiare casa si saranno fatti i loro conti e non penso possano rinunciare perchè hanno un cane da 9 anni,sicuramente dispiacerà anche a loro.E' sempre un importante investimento,evidentemente devono per forza cambiare casa per motivi loro e secondo voi dovrebbero rinunciare e far stare meglio i loro figli per non cercare una nuova casa a malincuore per il loro cagnolino?9 anni fa quando lo presero sicuramente non sapevano di dover cambiar casa in un futuro e di dover dare in affidamento il cane,in 9 anni le cose cambiano molto e magari sicuramento lo fanno per far stare meglio i figli e logicamente optano per dare via ad una persona affidabile il cane.Io con tutto l'amore che posso avere per gli animali e fidatevi che ne ho molto,se ci sono di mezzo i miei figli e non ho alternative sicuramente scelgo loro e vorrei vedere chi farebbe il contrario.Non si può condannare una famiglia se sceglie il meglio per i propri ragazzi.Mettetevi nei loro panni invece di sparare a zero sul povero mask.Da come scrive Porraz sembra diventato un carnefice.Sicuramente il cane ne soffrirà come ne soffrirà Mask e la sua famiglia ma da qui a criticarlo pesantemente mi sembra esagerato.Vi lamentate perchè un cane deve per forza di cose cambiare casa,non essere abbandonato per strada,qunado ci sono bambini in tutto il mondo che muoiono di fame o vengono mutilati o stuprati e brutalmente e uccisi senza nessuna pietà,bambini soldati a 6 anni che non conosceranno mai la propria infanzia ma in compenso conosceranno il vero e proprio orrore e sicuramente ben presto anche la morte.Pensate come vi pare,pensate che sia retorica ma purtroppo è la vertà.Come vedete c'è chi sta molto peggio. #24 .
Mask sono con te vedrai che sicuramente troverai una famiglia affettuosa come la tua che si prenderà cura del cagnolino e magari lo potrai andare a trovare quando vuoi.Chiederò in giro anche io.In bocca al lupo.

P.S.
Con questo non voglio criticare nessuno ma prima di parlare bisogna pensare ai motivi e pensare che c'è chi sta peggio e pagherebbe con quello che ha di + importante nella vita per trovarsi nella situazione del cagnolino di passare da una famiglia ad un altra. #24

masck
07-10-2005, 10:36
sedano grazie mille per il sostegno e la comprensione! Pensavo vermanete d essere diventato io l'unico pazzo.. #24

caspa
07-10-2005, 10:38
------ FAI LEGGERE QUESTO POST AI TUOI!!! -----

iO PIUTTOSTO CHE SEPARARMI DALLA MIA FUJIKO (LA MIA CAGNOLINA) MI FAREI STRAPPARE UN BRACCIO!!!... MA SCHERZIAMO!!!...

DI AI TUOI DI GUARDARLO NEGLI OCCHI E DI MANTENERE LA DECISIONE DI LASCIARLA... E SE LO FANNO.. BE! CHE DIRE....
PIUTTOSTO CHIEDI A UN AMICO , CONOSCIENTE ECC.. DI AFFITTARTI 2X2 MT IN UN GIARDINO LI VICINO OPPURE UN PICCOLO BOX (MA SAREBBE MEGLIO ALL'APERTO..) DOVE POTRAI ANDARLO A TROVARE TUTTI I GIORNI...

P.S.: MAI SENTITO DI ALLERGIE AI CANI.... AI GATTI SI.. MA AI CANI.... #07 L'UOMO VIVE DA TROPPO TEMPO CON LORO... CMQ.. ESISTONO CURE .

MA GUARDALO!!! E FAI TUTTO IL POSSIBILE..... PER FAVORE!

sedano
07-10-2005, 10:45
Mask è solo che ti capisco.A volte per quanto dolorose possano essere bisogna fare delle scelte forzate.Io mi sono solo messo nei tuoi panni. ;-)

pupix
07-10-2005, 13:23
masck lo condanni a morte se te ne separi .... quando hanno operato mi padre il cane non ha mangiato per 1 settimana, sino a quando non glielo ho fatto sentire per telefono ... allora ha capito che era ancora vivo :)

forse nella nuova casa soffirrà, ma se lo cedi morirà .. :-(

Dingo
07-10-2005, 13:35
Ragazzi io la penso come voi ma non se ne può fare una colpa al povero Mask che già sta soffrendo o al fratello allergico che di certo non se lo è scelto o alla famiglia.Noi non sappiamo per quale motivo cambi casa e 2 genitori con 2 figli se decidono di cambiare casa si saranno fatti i loro conti e non penso possano rinunciare perchè hanno un cane da 9 anni,sicuramente dispiacerà anche a loro.E' sempre un importante investimento,evidentemente devono per forza cambiare casa per motivi loro e secondo voi dovrebbero rinunciare e far stare meglio i loro figli per non cercare una nuova casa a malincuore per il loro cagnolino?9 anni fa quando lo presero sicuramente non sapevano di dover cambiar casa in un futuro e di dover dare in affidamento il cane,in 9 anni le cose cambiano molto e magari sicuramento lo fanno per far stare meglio i figli e logicamente optano per dare via ad una persona affidabile il cane.Io con tutto l'amore che posso avere per gli animali e fidatevi che ne ho molto,se ci sono di mezzo i miei figli e non ho alternative sicuramente scelgo loro e vorrei vedere chi farebbe il contrario.Non si può condannare una famiglia se sceglie il meglio per i propri ragazzi.Mettetevi nei loro panni invece di sparare a zero sul povero mask.Da come scrive Porraz sembra diventato un carnefice.Sicuramente il cane ne soffrirà come ne soffrirà Mask e la sua famiglia ma da qui a criticarlo pesantemente mi sembra esagerato.Vi lamentate perchè un cane deve per forza di cose cambiare casa,non essere abbandonato per strada,qunado ci sono bambini in tutto il mondo che muoiono di fame o vengono mutilati o stuprati e brutalmente e uccisi senza nessuna pietà,bambini soldati a 6 anni che non conosceranno mai la propria infanzia ma in compenso conosceranno il vero e proprio orrore e sicuramente ben presto anche la morte.Pensate come vi pare,pensate che sia retorica ma purtroppo è la vertà.Come vedete c'è chi sta molto peggio. #24 .
Mask sono con te vedrai che sicuramente troverai una famiglia affettuosa come la tua che si prenderà cura del cagnolino e magari lo potrai andare a trovare quando vuoi.Chiederò in giro anche io.In bocca al lupo.
P.S.
: allora, ci sono bambini che soffrono nel mondo, e questo che c'entra con questo discorso? Con questo non voglio criticare nessuno ma prima di parlare bisogna pensare ai motivi e pensare che c'è chi sta peggio e pagherebbe con quello che ha di + importante nella vita per trovarsi nella situazione del cagnolino di passare da una famiglia ad un altra. #24

Cosa c'entrano i bambini che soffrono... allora con questo discorso giustifichiamo pure quelli che li lasciano x strada d'estate! qui si parla di abbandonare un cane dopo nove anni! Che vada in un canile o no è una condanna a morte. Dal mio punto di vista una soluzione c'è sempre; tu dici che i genitori devono scegliere tra il bene dei figli e il cane, ma un cane è come un figlio, anzi ha anche bisogno di + protezione! Un animale è X SEMPRE, è un essere vivente con dei sentimenti! E' un discorso di moralità, di umanità...

sedano
07-10-2005, 15:30
Innanzitutto non mi sembra che mask stia prendendo l'autostrada per andare ad abbandonarlo ma mi sembra che stia cercando una nuova famiglia per il cagnolino.Una soluzione c'è sempre?Allora trova tu la soluzione se deve andare in una casa senza balconi ne giardino ed il fratello è allergico e non può stare negli stessi ambienti.I bambini c'entrano per il semplice fatto che state facendo passare Mask per uno senza cuore che vuole abbandonare il suo cane invece di tenerlo e quindi era un esempio per dire che lo state criticando per un cane che cambia famiglia quando ci sono bambini che subiscono quello che subiscono,tanto accanimento per un cambio di casa forzato per me è fuori luogo!E giustificare un cambio di casa forzato di un cagnolino non vuol dire che giustifico chi li abbandona per strada.Se c'è sempre una soluzione allora in questo caso trovala tu e riferiscila a Mask no?Vorrei vedere tu genitore se tuo figlio è allergico e non può stare con un cane che faresti. :-)

masck
07-10-2005, 15:37
Che mi critichino alla fine non me ne importa, l'unica cosa che mi dispiace è separarmi da Charlie, spero solo di trovargli qualcuno che i cani li ami come loro...però attenti a giudicare, si rischia di essere in errore...il saggio quando non ha elementi sufficienti per parlare: tace...o almeno si da una moderata ;-)

NIKO
07-10-2005, 15:50
Che mi critichino alla fine non me ne importa, l'unica cosa che mi dispiace è separarmi da Charlie, spero solo di trovargli qualcuno che i cani li ami come loro...però attenti a giudicare, si rischia di essere in errore...il saggio quando non ha elementi sufficienti per parlare: tace...o almeno si da una moderata

Ti quoto e sappi che ti capisco, condivido in pieno le tue idee

sedano
07-10-2005, 15:54
Che mi critichino alla fine non me ne importa, l'unica cosa che mi dispiace è separarmi da Charlie, spero solo di trovargli qualcuno che i cani li ami come loro...però attenti a giudicare, si rischia di essere in errore...il saggio quando non ha elementi sufficienti per parlare: tace...o almeno si da una moderata

Ti quoto e sappi che ti capisco, condivido in pieno le tue idee

Quoto tutti e due ;-) !

LGAquari
07-10-2005, 16:25
Credo che il problema debba essere affrontato in altro modo.

Bisogna essere coscienti del fatto che per quel cane separarsi dal suo branco sarà un dramma e che potrebbe anche morirne.

Premesso questo, parto dal presupposto che non ci sia soluzione e che la separazione è l'unica strada da intraprendere. Giudicare e sparare sentenze è inutile, non serve ai "padroni" (tra virgolette perchè penso che sia un termine sbagliato) e non serve al cane.

Bisogna cercare di fare meno male possibile al cane.

Un canile no, non è accettabile eticamente (non dopo 9 anni ma non lo sarebbe neppure dopo 9 mesi).

L'unica soluzione è che si "sopporti" il cane in casa (a qualunque costo) fino a quando non gli si trovi una sistemazione presso una famiglia.

Ma anche questo non basta: bisognerà andare a trovare spesso il cane, portarselo ogni tanto in giro, stare spesso con lui.

Poi, pian piano, si abituerà alla nuova situazione......
geppy
P.S. francamente se mi trovassi in una situazione del genere non so proprio come mi comporterei; penso solo alla mia Kelly ed alla mia Lucrezia e mi viene una malinconia incredibile!

prometeo
07-10-2005, 17:11
Ciao MAsck,
non ti prometto nulla ma ne parlo con mia moglie. ;-)
Abbiamo un piccolo giardino e una beagle scatenata che sarebbe contentissima di un compagno.
Però è nato da poco Lorenzo (http://lorenzogalano.blogspot.com) quindi siamo un po' incasinati...capisciammè.

Se vuoi mandarmi in privato qualche foto e facci sapere che tipo è il tuo cagnolino...le abitudini ed eventuali problemi, anche le dimensioni, visto che dovrebbe convivere con una beagle che, per quanto piccola, pesa sempre 10 kg. :-)

masck
07-10-2005, 17:15
Ciao MAsck,
non ti prometto nulla ma ne parlo con mia moglie. ;-)
Abbiamo un piccolo giardino e una beagle scatenata che sarebbe contentissima di un compagno.
Però è nato da poco Lorenzo (http://lorenzogalano.blogspot.com) quindi siamo un po' incasinati...capisciammè.

Se vuoi mandarmi in privato qualche foto e facci sapere che tipo è il tuo cagnolino...le abitudini ed eventuali problemi, anche le dimensioni, visto che dovrebbe convivere con una beagle che, per quanto piccola, pesa sempre 10 kg. :-)

OK! Ti contatto in MP tra poco! Grazie cmq per il momento!

Giando
07-10-2005, 23:22
bravo Raffaele #25 #25 #25 #25
se decidete così è opportuno che la separazione dal padrone sia graduale e che i primi tempi (10-20 giorni) Mask si faccia vedere a casa tua. Potrebbe decidere di non mangiare o diventare aggressivo, quindi fate molta attenzione ai segnali del cane #36# #36#
se vi serve un consiglio contattatemi, ma il mio Dunkan non mi permetterebbe di tenerlo
Mask ti capisco e non ti biasimo, non sei tu a decidere, però è evidente che nessuno abbia pensato al cane quando avete deciso di cambiare casa. Comunque sono cose vostre e non ci metto bocca oltre.

metic
08-10-2005, 23:45
..non ho parole..non che in 10-20 giorni si risolve il problema...io avrei piegato la mia vita (come sto facendo) pur di evitare.......

cmq rispetto il tuo tentativo di risolvere con il male minore e non come purtroppo tanti (solo in Italia......) ci si disfa di loro come una lavatrice non + funzionante.

fai le cose per bene...

prometeo
09-10-2005, 12:53
Mi dispiace ma...non possiamo prenderlo. :-(
Mia moglie, credo giustamente in effetti, dice che non è proprio il momento.
Se tutto va bene con il bimbo facciamo accoppiare la beagle ad Aprile...vedremo...

In bocca al lupo! :-)

masck
09-10-2005, 13:36
Mi dispiace ma...non possiamo prenderlo. :-(
Mia moglie, credo giustamente in effetti, dice che non è proprio il momento.
Se tutto va bene con il bimbo facciamo accoppiare la beagle ad Aprile...vedremo...

In bocca al lupo! :-)

Ok, ti capisco. Spero ci sia qualcun altro !
Grazie lo stesso!

sedano
10-10-2005, 04:05
Ma avete capito o no che il fratello è allergico e non può tenerlo?

max_2
11-10-2005, 14:58
Ma avete capito o no che il fratello è allergico e non può tenerlo?

Si l'abbiamo capito!
Il problema, forse, è che la nuova casa non è stata scelta in funzione di "tutta" la famiglia.
Spero che vada tutto per il meglio, in bocca al lupo.

masck
11-10-2005, 16:44
Il problema, forse, è che la nuova casa non è stata scelta in funzione di "tutta" la famiglia...

Questo è innegabile, ma purtroppo ci sono cause di forza maggiore su cui c'è poco da fare...

lonza70
13-10-2005, 21:08
io personalmente non ho un cane, ma bensì due gatte, che vivono in appartamento con me 24/24 ore, devo dire che ho letto tutta la storia, ma personalmente anche se in parte capisco MASK, sono pienamente daccordo con PORRAZ e CASPA.
NON ABBANDONARLO è una CRUDELTA' -04 -04 -04

Rama
14-10-2005, 00:36
Boh, mia sorella ha scoperto di essere allergica alla cavia peruviana solo dopo averla comprata... ormai sono 3 anni che ce l'ha, e tutte le sere la accarezza e se la porta in giro senza curarsi degli arrossamenti e pruriti cutanei che le comporta...
In casa mia c'è il mio cane Lucky, la cavia di mia sorella, acquari, un cincillà e fino a qualche mese fà pure una gatta di 13kg morta alla veneranda età di 18 anni...
Ok che c'è spazie e c'è il giardino, ok che forse l'allergia di mia sorella non le provoca asma o disturbi gravi, ma secondo me dovreste provare ad affidarlo ad un parente od amico anche solo per una settimana, senza mai vederlo...

Sono sicuro che anche tuo fratello ne sentirà la mancanza e non potrete fare a meno di tenerlo, dopo aver provato a separarvene. ;-)

Comunque sia, ti dico in bocca al lupo amico. :-)