PDA

Visualizza la versione completa : Primo allestimento asiatico

Crisis
06-10-2005, 13:05
Questo era il primo allestimento , ora ci sono 8 piante in più(asiatiche), e il filtro ora è esteno.
Però mi sembra che anche così non sia male.. voi che dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/07_152.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/19_459.jpg

-Aragorn-
06-10-2005, 14:01
Bell'allestimento #25 e molto bella anche la radice ti consiglio di mettere altre piante alte dietro per coprire quel "buco" per il resto va bene dacci qualche informazione in puù sulla vasca i valori ecc

ReK
06-10-2005, 14:11
la tua radice è quasi identica a quella che dovrò mettere nel mio ... però io penso di metterla sottosopra

mi sembra di vedere che le vallisnerie le hai messe tutte in gruppo...daranno il meglio se le pianti a qualche cm l'una dall'altra

al entro mi sembra di intravedere della rotala ....anche questa se pianti stelo per stelo a una distanza di 1 cm crescerà molto meglio

con uno sfondo blu secondo me guadagneresti in profondità

koilos
06-10-2005, 14:27
forse la vasca e' visibile da due lati.....
Proverei a togliere i sassi di marmo e aggiungerei una crypto proprio sotto la radice.... alza un po' il livello dell'acqua!

uffi
06-10-2005, 15:01
carina mi piace...come ti trovi con il reattore della ferplast? fa bene il suo lavoro? sai x caso che pompa monta? crea molta turbolenza? quanto l'hai pagato?

weiss75
06-10-2005, 15:07
bella #25
quoto per l'aggiunta di qualche crypto
continua così

pesci? cosa ci metterai?

Nightsky
06-10-2005, 16:43
era + bello un ghiaino scuro e molto + fine ....

aggiungi un po' di criptocorine..

ah e alza il livello dell'acqua fino al bordo nero, l'aria nn si deve vedere...

Crisis
06-10-2005, 20:52
Si, sabato tolgo il filtro interno e aggiungo piante nello spazio che lascia, aggiungo Crypto e mi piace molto l'Eleocharis acicularis ...
Ha ragione Koilos, l'acquario è visibile da tutti i lati;
rispondo a Uffi, il reattore della Ferplast l'ho pagato una trentina di euro, ma mi ha convinto il fatto che le ricariche costano circa 7 euro per tre mesi,turbolenza zero,efficacia non sò perchè non ho termini di paragone...però per ora sono contento.

uffi
06-10-2005, 23:05
fatto che le ricariche costano circa 7 euro

ricariche di cosa?

Crisis
07-10-2005, 12:25
ricariche di reagenti per la CO2 #24

blicky
07-10-2005, 12:29
caratteristiche? valori e nomi delle piante? (ancora ho problemi a riconoscerle, penso che quando sarò in allestimento per la vasca nuova andrò a cercarle con un libro)
Cmq molto bello mi piace.
quoto per il fondo scuro per la grandezza sono di parte, innamorata della sabbia finissima.

Crisis
07-10-2005, 12:44
A dir la verità ho messo questa granulometria perchè avendo due zone di diverso colore( marrone e una striscia grigia) è più difficile che si mescolino
A memoria ti dico che le piante che avevo in foto sono: vesicularia dubyana, vallisneria spiralis, sagittaria, rotala rotundifolia,crinum thaianum, microsorium PT.
cryptocryne lutea

Stefano1963
09-10-2005, 14:56
Non aggiungere troppe piante perché così spoglio mi piace molto e poi ti tolgono la visuale dai due lati. Per le crypto metti quelle basse (quelle verdi per intenderci, non quelle classiche scure) e poi basta. Lascia crescere le altre e poi spostale al centro dell'acquario oppure dove ti coprano le "cose" estranee. Non togliere i sassi e...complimenti! #25

Crisis
10-10-2005, 01:23
grazie, mi fa molto piacere che piaccia anche ad altri