Visualizza la versione completa : Domanda banale su uscita pompa acqua
Domanda banale su uscita pompa acqua.
Avendo filtro esterno Pratiko 200 e leggendo istruzioni, l'usita dell' acqua va posizionata sopra 1 cm circa al pelo d'acqua...
Mentre vedo alcune foto in questo forum e immersa sotto...
Io l'ho lasciato sopra il pelo d'acqua
Dipende che tipo di pesci vuoi tenere. Sa hai dei pesci che prediligono un'acqua basica tienilo sopra il pelo dell'acqua, il movimento aiuterà la co2 ad andarsene con conseguente aumento del pH, se invece hai dei pesci che prediligono acqua acida allora mettilo sott'acqua, il minor movimento in superfice ti aiuterà a tenere il pH più basso.
4Angel,
Dipende che tipo di pesci vuoi tenere. Sa hai dei pesci che prediligono un'acqua basica tienilo sopra il pelo dell'acqua, il movimento aiuterà la co2 ad andarsene con conseguente aumento del pH, se invece hai dei pesci che prediligono acqua acida allora mettilo sott'acqua, il minor movimento in superfice ti aiuterà a tenere il pH più basso.
nulla da aggiungere ;-)
Fatemi capire bene anche a me allora se ho bisogno di CO2 per le piante è meglio che immergo il collo d'oca d'uscita?
Esatto. Considera che a parità di co2 immessa, immergendo l'uscita del filtro, ti si abbasserà il pH.... Che pesci hai in vasca?
2 scalari 2 cory 3 gironochilus 2 ancistrus 1 botia machracanta 3 rasbore 5 cardinali
Ma ho un sacco di piante... attualemente sto sulle 12bolle di CO2
Metti l'uscita sotto il pelo dell'acqua allora.... Più bassa la metti e meglio è.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |