Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario marino

lexxx
06-10-2005, 10:23
è da circa due anni che mi sono appassionato all'acquariologia... prima avevo un acquario ambiente da 40 litri che ho subito dedicato a farlo diventare un ,credo, buon acquario di acqua dolce dove i platy che avevo si riproducevano alla grande... ora ho effettuato il ritiro dei pesci presso il mio negozio di fiducia e dal ragazzo dedicato al reparto acquariofilo mi sono fatto fare un preventivo sulla spesa che dovevo affrontare per far diventare il mio vecchio acquario in un minirif marino nella creazione del quale spero di non commettere errori... ora mi sto procurando i tre componenti fondamentali per iniziare o almeno credo cioè il sale la sabbia e il filtro, sapreste consigliarmi un buon filtro per un 40 litri? grazie cordiali saluti ;-)

Discolo
06-10-2005, 11:48
Lascia perdere il ragazzo del negozio, sarà un bravo ragazzo ma se ti consiglia un filtro per un nanoreef di acquariologia marina non capisce un tubo

Ecco la tua soluzione

http://www.acquaportal.it/nanoportal/tecnica.asp

Leggi...e vedrai che non avrai sgradite sorprese. #36#

lexxx
06-10-2005, 12:44
chiedo scusa per aver capito ed essermi spiegato male #12 ma forse quello che mi aveva suggerito era proprio uno schiumatoio a porosa come quello illustrato nella figura nel link che mi hai consigliato, il modello è esattamente quello illustrato posso ritenerlo buono come schiumatoio?

keronea
06-10-2005, 12:53
dedicati alla lettura per informarti al meglio così da poter valutare i consigli ;-)

zefiro
06-10-2005, 15:28
nell'ordine il sale, l'acqua d'osmosi, le rocce vive, pompe d movimento, lo schiumatoio

bart_85
06-10-2005, 15:29
nell'ordine il sale, l'acqua d'osmosi, le rocce vive, pompe d movimento, lo schiumatoio

quoto!!!!

netrunner
06-10-2005, 17:33
quoto..ovviamente rispettando i tempi...non tutto insieme :-D :-D :-D