Entra

Visualizza la versione completa : Differenze

tyson
06-10-2005, 00:44
Ciao.Cosa sono i micobatteri?Che differenze hanno con i batteri?Come si fa a riconoscere una batteriosi da una parassitosi? Grazie.

lele40
06-10-2005, 19:09
i micobatteri sono bacillli(virus) che vivono in stadi latenti in acqua suolo e cibi,sono i responsabili della tbc(tubercolosi) sia nell'uomo che nei pesci e scatenano il loro potere quando vengono a mancare condizioni igenico sanitarie e da nn escludere sovrappopolamento.
i batteri sono organismi unicellulari appartenenti alla famiglia dei procarioti
http://www.zanichelli.it/materiali/biologia/Glossario/B/G_batterio.htm#
virus parola latina che significa veleno.vivono sottoforma parassitaria (vita ingannevole)e sono in grado di beffare filtri che normalmente catturano i batteri.il virus ha il potere cosa che nn ha il batterio di ,che quando incontra una cellula la costringe a creare altri virus,attualmente le malattie virali curabili sono poche.generalmente un parassita puo' essere veicolo di trasporto di un virus. a volte capita di problematiche che inizialmente sono parassitarie e successivamente arrivano a trasformarsi in batteriche per finire in virali.con strumanti appropriati si arriverebbe subito alla diagnostica corretta.
il riconoscimento tra una parassitosi e una batteriosi avviene con l'ausilio di analisi effettuate con microscopi efficenti e da personale qualificato medici biologi studiosi in genere.
qundo qui nel forum si danno diagnosi io personalmente mi appoggio a libri a un pizzico di esperienza e alla lettura di diagnosi precedentemente fatte da personale con piu' esperienza di me. ma ovvimante gli studi e cure sono stati fatti da personale competente.io nn sono in possesso di microscopi e di conoscenze tali da fare di testa mia :-) .
spero di esserti stato di aiuto,quanto scritto l'ho riassunto da internet e libri.ciao lele

tyson
06-10-2005, 23:20
grazie....sei sempre d'aiuto...

lele40
07-10-2005, 18:02
nei limite del possibile ci sono sempre.ciao lele