Visualizza la versione completa : perchè vi piace il marino?
premetto che non voglio dire che è più brutto del dolce...voglio solo ascoltare un pò di opinioni.
P.S.nello sweet bar ho lasciato lo stesso topic...
beh,l'acquario marino mi piace perche' e' l'unica cosa(assieme ad una bella gnocca ) capace di farmi dire"grazie dio".anche se magari l'acquario non e' mio (e nemmeno la ragazza e' la mia,che c'entra:-D )
Perchè ogni giorno c'è qualcosa di nuovo... perchè è vivo... perchè è mi rilassa... perchè è bello da vedere...
perchè è il marino... ;-)
The Fish
06-10-2005, 01:13
Perchè mi ci perdo delle ore a guardarlo, poi perchè è la cosa che mi fà incazzare + di tutte dopo mia figlia :-D
è molto + vario e affascinante del dolce PER ME ovviamente x questo mi piace di +...
bello xò anche il dolce...
ho avuto il dolce come regalo per la prima comunione ,dopo tre mesi era trasformato in marino, è una brutta malattia che ti colpisce sin da piccolo e non ti molla più!
Marco Conti
06-10-2005, 09:30
Io condivido tutto cio' che e' stato detto, anche nel sweet cafe' sopratutto nei costi.
Ma la questione secondo me, non e' di convenienza o praticita' ma
nella PASSIONE.
La mia passione sono gli organismi marini ( pesci, coralli, invertebrati ).
Vederli mi crea sempre una grande gioia.
Il fatto di non possedere ora un marino ( che ho sempre avuto per 15 anni fino
a gennaio di quest'anno) e' solo perche' con la nascita di mio figlio, per
tanti motivi non ho tempo a sufficenza per manutenerlo, cosa piu' facile nel dolce.
Magari un giorno.
OLA
P.S. W i marini e W i dolci.
Francesco Casile
06-10-2005, 09:35
sai forse la vita è complicata di per se, e allora ho detto facciamo l'acquario marino così la complichiamo ancora di più. forse per questo mi affascina e mi coinvolge, è una sfida quotidiana.
PERCHE' IL DOLCE MI ANNOIAVA!!!
il marino è un continuo scoprire,
puoi stare anche delle ore ad osservare e non riesci mai a sapere perfettamente cosa hai in vasca.
io dal dolce non ci sono passato quindi non posso fare paragoni -28d#
Il dolce non mi dava più stimoli..... ero arrivato in un momento di stallo forse dovuto anche ad un'età in cui si pensa volentieri ad altro....... :-))
Ho voluto provare il marino senza sapere a cosa andavo incontro....... e anche se ero sempre in quell'età famosa in cui pensi ad una sola cosa :-)) ...... bhe, mi ha appassionato ed è sempre stato un continuo crescere!!!!
Per me il mio acquario è la mia croce e delizia...... lo adoro, ma nel contempo lo odio........ è una vera e propria malattia!!!!! -28d#
Perchè adoro la puzza dello schiumato...
Perchè adoro far incavolare mia moglie perchè bagno mezza casa durante i cambi d'acqua...
Perchè è bello trovare sempre modi diversi per sporcare nei dintorni della vasca..
Perchè è bello andare via anche per pochi giorni e sapere che ovviamente qualche guaio succederà appena chiudi la porta di casa...
Perchè è bello buttare centinaia di euro in attrezzatura non adatta..
comunque semplicemente perchè è un mondo meraviglioso in cui non si finisce mai di imparare e la vera maestra è la natura stessa.
Grande la risposta riportata sotto, mi ritrovo completamente
Inoltre l'acquario marino è passione, gioia e frustrazione nello stesso tempo.
Perché è difficile e, si sa, le cose difficili attirano più di quelle facili
Perchè adoro la puzza dello schiumato...
Perchè adoro far incavolare mia moglie perchè bagno mezza casa durante i cambi d'acqua...
Perchè è bello trovare sempre modi diversi per sporcare nei dintorni della vasca..
Perchè è bello andare via anche per pochi giorni e sapere che ovviamente qualche guaio succederà appena chiudi la porta di casa...
Perchè è bello buttare centinaia di euro in attrezzatura non adatta..
comunque semplicemente perchè è un mondo meraviglioso in cui non si finisce mai di imparare e la vera maestra è la natura stessa.
perchè mi piace andare a dormire di media un'ora più tardi solo per guardarli, pulirli, manutenerli....
Mi rilassa....
E poi è vivente!!!!
Ps. anche se il marino mi sta veramente trattando male ^_^
Ma pian pian coi vostri consigli e un po' di soldini stipati sto avendo 'piccccccccooooolissiiiiiime' soddisfazioni.....
Partito a 8 anni con un dolce e sperimentato e allevato di tutto sino ad arrivare ad un acquario olandese con la riproduzioni dei discus mi sono stancato e ho voluto ben 15 circa anni fa l'esperienza del marino il quale mi ha affascinato per la continua ricerca della riproduzione di un pezzo di barriera tropicale e fin ora continua a farlo #36#
Son partito quasi dieci anni fa con un dolce da 18 litri (un nanetto) e dopo aver cambiato varie vasche dolci son passato al marino...
Be che dire... il marino ha solo una differenza... non lo guardi per vedere niente di particolare... a me capita che la sera stò un ora solo a guardare una roccia... una sera solo a guardare una sfumatura... una sera seguo i ligi dei cromis... una i riti dei pagliacci... una la ricerca delle micro alghe dello zebrosoma... una invece cerco i nuovi polipetti della euphyllia... una osservo le differenti colorazioni che ha una acro partendo dalla base fino ad arrivare alla punta dei rami... una guardo se sono uscite delle aiptasie... una guardo i discosomi e penso che è ora di farci la minestra da quanti sono... uno guardo la xenia e penso... "ma perchè a me fa così fatica a crescere??" ... una guardo un ora il paguro che mangia tutto tranne le alghe... una gurado lo stenopus che si nasconde... una cerco il riccio e vedo dove si nasconde...
Be insomma... ora non voglio annoiarvi... ma quando avevo il dolce... Guardavo cinque minuti i pesci... 5 minuti le piante... poi buttavo un pizzico di mangime e poi andavo a vedere un film....
RAGAZZI.... IL MARINO E' TUTTO UN ALTRO MONDO... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ;-)
Guardate gli acquari dolci più belli, alla Amano, per intenderci...Sono strepitosi, hanno bellezza e danno un senso di pace, ma tendono ad essere un poco statici. Quelli marini, con le loro esplosioni di vita, rendono molto più l'idea delle...successioni ecologiche, quindi risultano, alla fine,più interessanti e stimolano di più (almeno il sottoscritto).
Ciao #12
Alessandro Falco
08-10-2005, 23:44
perche' quando devo pensare a qualcosa di bello mi viene in mente la barriera corallina ( dopo la fixxa )
perche' ti rilassa
perche' e' una sfida con te stesso
perche' i tropici non sono a due passi
perche' e' difficile da tenere
perche' ha i colori piu belli del mondo
perche' sembra irrealizzabile possedere qualcosa sicuramente molto simile al paradiso dentro casa
perche' se ti piace il mare la naomi campbell resta la barriera corallina
perche' crei un ecosistema in tutto e per tutto e guai non crearlo
perche' nn so dove caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa spendere soldi :-D
lucayale
09-10-2005, 11:13
Perchè ogni giorno mi incuriosisce...
Perchè ogni giorno mi stupisce...
Sono partito a 8 anni con un dolce che ho avuto fino a 15, però per quanto bello sia il dolce dopo un pò nn da più stimoli con il marino nn puoi mai dire di aver raggiunto il massimo, e puoi sempre migliorarti, inoltre quale appassionato del mare, anzi adoro il mare, nn potevo nn avere un pò della sua varietà, perfezione e bellezza in casa; vedere i corallì crescere belli e colorati, i pesci crescere in salute, e quando si spengono le luci una miriade di animaletti molti sconosciuti per te.
Vedere un ecosistema così complesso e allo stesso tempo perfetto nel suo funzionamento, mi viene da pensare quanto è perfetta la creazione divina.
Adesso ho 17 anni e nn sono per niente stufo del marino.
perchè non è il dolce
noioso!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |