Visualizza la versione completa : Ballast elettronico
zanozaza
05-10-2005, 23:21
Oggi ho provato a realizzare un Ballast elettronico ricavato da una lampada a risparmio energetico ed aplicato al piccolo 14w del 50 l.Avendone aprezzato il risultato mi sono chiesto per alimentare i 30w del mio 250l come fare? Sarà possibile collegarne due in serie in modo da ottenere 15w +15w e quindi alimentare un 30w?
Probabilmente qullo che ho chiesto è una cazz... pero visto che chiedere non costa nulla...
Grazie
Non ne sono certo, ma mi sembra che non sia possibile....
ci sono lampade da 30W specialmente dai cinesi o quelle importate da pochissimi euro
ciao
ci sono lampade da 30W specialmente dai cinesi o quelle importate da pochissimi euro
ciao
A trovarle..... :-(
Wicker-man
06-10-2005, 01:50
Questi ballast elettronici ricavati dalle lampade a risparmio energetico,possono essere resi dimmerabili per emulare l'effetto alba/tramonto ?
-Aragorn-
06-10-2005, 11:07
no niente alba tramonto per i 15 + 15 nemmeno e cmq comprati direttamente una 30w
Wicker-man
06-10-2005, 14:11
Per fare l'aba/tramonto servono ballast elettronici dimmerbaili, giusto?
zanozaza
06-10-2005, 14:33
cmq comprati direttamente una 30w
06-10-2005, 14:59
si dimmerabili ma costano tanto tanto tanto a meno che non ti costrisci un circuito alba tramonto che qualcuno aveva detto di poter fare
Wicker-man
06-10-2005, 15:18
Si l'avevo visto il circuito.....ma di elettronica non ci capisco nulla!
X ozelot
A trovarle.....
io le trovo facile nei negozi ex tutto millelire o nelle feste rionali dove ci sono le bancarelle con i cinesi
come già detto no a 15+15 e niente effetto alba tramonto per quelli di recuero, per l'effetto alba tramonto sul mio sito c'è il circuito realizzato e testato, mentre per il ballast io ho qualcosa per 30 e 36W T8 o 2x54W T5 per chi fosse interessato mi faccia sapere, per chiarezza il circuito va aggiunto ai ballast dimmerabili non e questo che fa la dimmerazione ma la guida soltanto
alexabcd
06-10-2005, 20:35
quanto costa un ballast elettronico in ferramenta? perchè a costruirmelo io ci sono parecchi problemi (quali la sicurezza), che gandezza ne ha uno da 30 w?
ho modificato da poco il mio impianto illuminazione mettendo in serie 2 neon da 15W con un unico ballast magnetico e 2 starter, ma fa un caldo!
e poi non ho capito, perchè non vanno 2 neon in serie con il ballast elettronico?
e poi non ho capito, perchè non vanno 2 neon in serie con il ballast elettronico?
non si parlava di mettere in serie due neone con un ballast, ma al contrario di mettere in serie due ballast da 15w x un neon da 30W!
La cosa non è fattibile, quoto tutti!
anche io ho cercato invano le lampade a risparmio energetico da 30W per recuperarne il ballast... mai trovate, almeno dalle mie parti!
ciao.
mi scazzo sempre con il quote #12
alexabcd
07-10-2005, 18:16
non si parlava di mettere in serie due neone con un ballast, ma al contrario di mettere in serie due ballast da 15w x un neon da 30W!
La cosa non è fattibile, quoto tutti!
anche io ho cercato invano le lampade a risparmio energetico da 30W per recuperarne il ballast... mai trovate, almeno dalle mie parti!
ciao.
ma quindi un ballast elettronico e 2 neon si può?
che grandezza e quanto costa un ballast elettronico da 30watt da comprare in ferramenta?
scusate se disturbo ancora ma mi interessa saperlo!
i ballast elettronici 2x24 non li ho trovati a meno di 25#30euri dalle mie parti,poi ho scelto i ballast delle lampade....
Riccardo 26
01-12-2005, 03:16
Ho parlato con un mio amico espertissimo di elettricità e mi ha detto che è possibile mettere due ballast in parallelo.
Appena mi da lo schema, lo testo e vi faccio sapere.
zanozaza
01-12-2005, 23:13
Ho recuperato le lampade a 38w ma cmq mi interassa molto non appena hai lo schema postalo cosi lo sperimentiamo .
Ciao.
Riccardo 26
01-12-2005, 23:23
Per ora ho provato seguendo lo schema del parallelo con un reattore e due neon.
La lampada si è accesa ma non mi ha soddisfato la luminosità.
Aspetto notizie e vi faccio sapere.
zanozaza
02-12-2005, 00:51
Ok aspettiamo! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |