Entra

Visualizza la versione completa : Succo d'aglio

rsa
05-10-2005, 21:43
Scusate l'ignoranza in materia...ma dove posso trovare il succo d'aglio ?
Nei supermercati ?
Questo prodotto a base d'aglio potrebbe andare bene ? KENT GARLIC EXTREME

Grazie.

Pugnetta
05-10-2005, 22:55
Questo prodotto va benissimo.....
Altrimenti il succo d'aglio te lo fai da solo con gli spicchi.... ;-)

lelef
05-10-2005, 23:14
hai presente l'attrezzino apposito che usi in cucina?
ecco il trito che ne esce è il succo d'aglio che ti serve

erik
06-10-2005, 01:00
hai presente l'attrezzino apposito che usi in cucina?
ecco il trito che ne esce è il succo d'aglio che ti serve

tipo lo schiacciapatate?

lelef
06-10-2005, 01:36
esatto ma in piccolo, comunque gli acanturidi si mangiano anche i pezzettini che ti avanzano e non solo il cibo imbevuto dal succo

PEPPECL
06-10-2005, 14:55
Io sto usando quello della kent da 20 giorni per i miei pesci che hanno i puntini bianchi....... e continuano ad averli!!! (figli di p.....a!!!!)

doctor rossi
09-10-2005, 01:39
Il succo d'aglio ha una blanda azione vermifuga e basta... tutto il resto è leggenda...
Il mio consiglio è Lampada UV a flusso lento e cibo vitaminizzato

lelef
09-10-2005, 02:09
se una vasca gira bene una eventuale malattia dura 2gg anche nel caso di un hepatus, i pesci hanno un metabolismo rapidissimo , l'aglio stimola l'appetito, rinforza il sistema immunitario e ha un effetto strepitoso.
Se non guariscono in brevissimo tempo i problemi sono ben altri...
a meno che non si stia parlando di Zanclus? ma non penso proprio!

kenta74
11-10-2005, 10:07
.... ma l'aglio scusa in che dosi bisogna darlo.....

io ho provato a triturare de'aglio ... l'ho byttato in vasca e alcuni pesci me l'hann mangiato...

lelef
11-10-2005, 10:37
.... ma l'aglio scusa in che dosi bisogna darlo.....

io ho provato a triturare de'aglio ... l'ho byttato in vasca e alcuni pesci me l'hann mangiato...
Bene, se lo mischi al cibo è meglio.
Per le dosi? 1 o 2 spicchi regolati in base al quantitativo di cibo da trattare e al litraggio,comunque la mia inpressione è che se non mangiato inquini pochissimo.
Ogni quanto ?
Bè se non ci sono pesci malati 1 volta mese o ogni 15gg giusto per tenerli in forma ,in caso di malattie si può somministrare anche più giorni di fila variando il cibo il più possibile e,visto che stimola non poco l'appetito magari nutrendo i pesci leggermente più del solito compatibilmente con la capacità della vasca di reggere un pò di carico organico extra.
L'aglio non disturba o danneggia in alcun modo gli invertebrati.

PEPPECL
11-10-2005, 12:37
Lelef ho i valori dell'acqua a posto, quale può essere il problema?

lelef
11-10-2005, 13:17
PEPPECL qualcosa ci deve essere ,controlla fosfati e nitrati ,tieni un'alimentazione più varia possibile e integra con vitamine ,di norma una parassitosi non dovrebbe dutare più di 2 giorni.
I puntini bianchi possono anche essere causati da sbalzi di temperatura, tra notte e giorno che oscillazione hai?

doctor rossi
15-10-2005, 01:03
Ribadisco metti lampada a UV e l'aglio usalo per farci il brasato...

x lelef "di norma una parassitosi non dovrebbe dutare più di 2 giorni."???
Ma chi ti ha detto che le parassitosi hanno un ciclo di 2 giorni ???
Ti consiglio di leggerti almeno gli articoli che ci sono su acquaportal relativi alle malattie.
Se sei convinto che le malattie si curino con l'aglio, buon per te, male di certo non fa, ma sappi che se le parassitosi nel tuo acquario durano due giorni non è certo merito dell'aglio ma degli invertebrati presenti che evidentemente riescono ad eliminare le forme infettanti dei protozoi !
ciao

lelef
15-10-2005, 01:56
x doctor rossi

Non ho mai detto che una parassitosi ha un ciclo di due giorni ,ho detto che se dura più di 2 gg somministrando aglio ci sono altri problemi nell'ambiente in cui vivono i pesci(e non lo dico solo io).

Non ho fatto alcun commento sulla lampada battericida ,se sei così esperto sul suo uso saprai anche che uccide batteri buoni e cattivi indistintamente.
Ma sull'uso della lampada hai solo riperuto a pappagallo quanto detto da reefaddict cioè Rovero.

Leggiti cosa dice Rovero sull'uso dell'aglio e le controindicazioni della lampada battericida basta che usi il tasto "cerca"

Leggiti anche il titolo di questo post.

E cosa più importante leggiti il regolamento riguardo al modo di rispondere!

CIAO

s.stefi
15-10-2005, 22:18
Io sto usando quello della kent da 20 giorni per i miei pesci che hanno i puntini bianchi....... e continuano ad averli!!! (figli di p.....a!!!!)

Aumenta la temperatura se i puntini bianchi degenerano in zone chiare fai attenzione potresti avere prdita del muco superficiale, in quel caso devi fare il trattamento con il rame puro! :-)

superpippo
16-10-2005, 01:08
umenta la temperatura se i puntini bianchi degenerano in zone chiare fai attenzione potresti avere prdita del muco superficiale, in quel caso devi fare il trattamento con il rame puro!

non buttare assolutamete rame in vasca perche si elimini la malattia ma anche tutto il resto ciao.

lelef
16-10-2005, 01:21
non buttare assolutamete rame in vasca perche si elimini la malattia ma anche tutto il resto ciao.
Quoto

PEPPECL
16-10-2005, 21:38
Bravo Lelef!!! Forse ai ragione, i nitrati sono a 10, i fosfati non sono misurabili (uso test salifert) ma tra quando le luci sono accese e quanto sono spente c'è uno sbalzo di temperatura di un paio di gradi.... Comunque oltre all'agluio ho somministrato giornalmente le vitamine della kent. Protrebbe essere proprio la temperatura!

doctor rossi
17-10-2005, 00:25
x lelef hai un MP

lelef
17-10-2005, 01:10
risposto

alexalbe
17-10-2005, 01:51
La temperatura è sicuramente uno dei fattori principali da tener presente. Se la vasca gira bene ed alimente correttamente e in modo vario con un controllo della temperatura dovresti risolvere il problema. Devi sapere che quando il mio Achilles che sta sempre benissimo, si infarina leggermente, vuol dire che mi si è rotto il riscaldatore.

PEPPECL
17-10-2005, 14:14
il problema è che con il riscaldatore tengo la temperatura dell'acqua a 25° e poi quando si accendono le luci la temperatura si alza. Come posso fare a tenerla stabile anche a luci accese? (considerate che la plafoniera è posta a 20 cm dal pelo dell'acqua).

lelef
17-10-2005, 14:23
ventole controllate da termostato o refrigeratore, se ne è parlato molto all'inizio dell'estate.
poi potresti tenere il riscaldatore sui 26 - 26,5 e avresti già sbalzi più moderati.

Paui
17-10-2005, 14:28
......Mercatino....vendo pesci marino..... #24 #24 #24

Paui
17-10-2005, 16:12
Opss sbagliato io sorry!!!! #12

PEPPECL
17-10-2005, 17:28
proverò prima ad alzare la temperatura del termostato.