Visualizza la versione completa : acqua gialla
l' acqua dopo circa una settimana che è nel mio acquario comincia a ingiallire, che faccio? la devo sostituire... grazie ciao
hai inserito delle radici o legni nell'acqua?
si due, una grande e una più piccola, xkè??
grz x l interessamento...
Ciao ciao!
allora è "colpa" loro, che immersi in acqua rilasciano tannini, sostanze non nocive ma coloranti..ho lo stesso prob, ho ank io allestito da pochissimo un acquario cn una radice.
x l'interessamento figurati ;-)
-Aragorn-
05-10-2005, 21:30
se volete ridurre il giallo dell'acqua comprate il tetra crystalwater funziona benissimo io lo uso perche il mio legno è maledetto certo non rende l'acqua limpidissima però è un buon prodotto
Nightsky
05-10-2005, 23:36
io nn mi fido molto dei prodotti..... ho provato il tetra easy balance (che dovrebbe abbassare fosfati e nitrati) e phosvec xke' erano gratuiti, ma nulla....
io ho bollito x ore e ore, cambiando l'acqua ogni volta, un intero pomeriggio un legno..... pero' ha perso colore ugualmente, poco..... ma dopo un mesette l'acqua era pulita....
se volete ridurre il giallo dell'acqua comprate il tetra crystalwater funziona benissimo io lo uso perche il mio legno è maledetto certo non rende l'acqua limpidissima però è un buon prodotto
No no e ancora no! Non è il modo giusto di condurre un acquario. Togli i legni, bollili x qualche decina di minuti cambiando l'acqua di tanto in tanto e rmettili nell'acquario. Poi fai cambi + frequenti e vedrai che tra qualche mese l'acqua sarà cristallina senza crystalwater... In natura il crystalwater non esiste! E in ogni caso molti pesci amano l'acqua ambrata...
japigino
06-10-2005, 00:54
devi bollire i legni.....magari fai un cambio del 20%....e se proprio vuoi esagerare metti un po' di carbone attivo....ma poi toglilo subito.....
-Aragorn-
06-10-2005, 11:02
perche il carbone ti fa tornare l'acqua trasparente? l'ho tenuto per non so quanto tempo e l'acqua da gialla che era,gialla è rimasta
japigino
06-10-2005, 11:19
Mi sembra strano....
continua a farlo bollire.
comunque sia l'acqua gialla per i legni non fa assolutamente niente, è solo e puramente un inconveniente estetico che si assesterà da solo!
quoto per bollire cmq i legni!
io avevo una grossa radice in vasca che ha continuato ad "ambrare" l'acqua per quasi due mesi anche dopo bollito, ma poi si è stabilizzato pian piano e l'acqua è tornata cristallina! in taluni casi le sostanze emesse dalle radici possono addirittura giovare alla vasca!
ciao!
Cleo2003
06-10-2005, 18:27
Quoto vento76.. nn è un problema l'acqua gialla e si risolve da se.. andare a metter prodotti per una cosa del genere è assurdo e nn ha senso.
Al max bollire un pò di più i legni se proprio è tanto gialla e poi con qualche cambio sarà limpida ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |