Entra

Visualizza la versione completa : mangiatoia per discus

SCAFFEO FAUSTO
05-10-2005, 20:07
ragazzi : nel mio acquario di 250 litri netti ho molte piante a foglia larga e un bel pratino che si estende a vista d'ochio ( non chiedetemi come si chiamano perche' non li so' ) so' solo che il pratino e quello che si estende con le radici quasi sopra la sabbia e alla punta cresce una nuova piantina percio' si sta' espandento per tutta la superficie poi ho molte echinodorus bleri . il mio problema e' che quando do' da mangiare ai miei piccoli discus ( che ancora non sanno prendere al volo il cibo ) vedo che fanno molta fatica ad andare a cercarsi il mangiare nel pratino , perche' aspettano prima che affondi e poi lo mangiano . ora chiedo a voi che siete piu' esperti di me' se esieste , oppure si puo' inventare una mangiatoia da appendere nella vasca a meta' livello acqua dove i pesci possono andare a mangiare tranguillamente e senza il pericolo di riempire la vasca di mangime , come succede ogni volta che si da' da mangiare ai pesci . cosa ne pensate ? ciao . specialmente con il congelato e il pastone ....................

piero laudicina
05-10-2005, 21:01
Ciao fausto il problema sta proprio li:il "praticello" è splendido,ma è inadatto al Discus:ecco perchè viene sempre sconsigliato.Puoi lasciarne un po in una zona e arredare la vasca in conseguenza a una scelta del genere.Non ci sono molte altre alternative.Anche perchè il cibo e le copiose feci dei Discus rimanendo imprigionate nel giro di un po di tempo potrebbero fare danni #07

SCAFFEO FAUSTO
10-10-2005, 13:59
forse ho trovato il metodo per fare la mangiatoia , se funzionera' vi faro' sapere