Visualizza la versione completa : il mio acquario che ci aggiungo?(nuove foto pag 2)
Il prato è brutto lo so ma sto aspettando che le piante crescano e si propaghino..avevo provato con la riccia ma i cory si divertono a disboscarla.. quando il cetathophilum crescerà insieme all'higrophila a sx sarà sufficiente a coprire la pompa filtro?scusate per le foto ma senza comprimerle non riesco a postarle..
Suppaman
05-10-2005, 21:28
ciao, nn mi sembra male, ma dacci un po di dati sulla vasca!! #25
valori, abitanti!!!! un po di cose!!!
Nightsky
05-10-2005, 23:06
carina anche se le foto sono pessime...
che pesci hai oltre scalari, neon e (vedo) cory panda ?? quelli aranci saran mica platy eh??
la pompa del filtro nn riesci a metterla proprio nell angolo?
allora vasca 80*30*46 poseidon. filtro askoll pratico 100. 2 lampade 18w+10w+riflettori. CO2 artigianale con immissione tra 10 e 20 al minuto.
abitanti:
- 2 scalari (appena ne trovo che costino meno ne prendo altri 3per formare una coppia)
-2 cory arcuatus da precedente vasca
-2 cory panda(altro pivcolo capitale)
#19 caracidi tra cui neon, neon neri, neon rossi (molti già di mio possesso) e quelli arancio sono i tre maschi di hasemania nana con rispettive 4 femmine. ooggi provo a fare altre foto sperando vengano meglio..
valori appena fatti:
ph.6.5 nitriti assenti, kh 3 #07
Nightsky
06-10-2005, 12:15
x 2 scalari è proprio il limite questa vasca.... sono 110lordi..
cmq brava, i valori van bene x i pesci che hai ^^
forse era meglio prendere sui 6 cory ma tutti uguali.
lo so ma mi piacevano troppo..se poi crescono e non ci stanno più si ha la scusa per una nuova vasca :-D
per il praticello..si allargherà da solo?devo aggiungere altre piante?
ieri pulendo il filtro ho trovato tanto nero sulle spugne..(l'acqua era un po torbida) ho aggiunto carbone in un cestello ed è cristallina oggi..
Nightsky
06-10-2005, 16:46
quel nero che si forma poi diventa una specie di melma ma sono tutti batteri buoni... pulisci poco il filtro, solo le spugne ogni tanto, nn tutte insieme, e i cannolicchi mai!
togli pure il carbone, nn serve a niente ora, nn hai medicinale da togliere...
lo sporco se ne andava anche senza... ;-)
appena posso lo tolgo.(smontare il filtro significa spostare il divano) davvero sono batteri..pensavo fossero residui di substrato..e non sento più mamma invidiosa a dire. pperò l'acqua non è limpidissima!!!) -04
Nightsky
07-10-2005, 01:20
se la mamma vuole l'acqua limpida che si compri una piscina e ci metta il cloro :-D
:-D :-D :-D :-D :-D
nessuno mi dice qualcosa per le piante e la zona centrale? la pompa l'ho fatta passare di li in modo che non fosse troppo vicina all'aspirazione.metterla dall'altro lato era un caos. li erano presenti due possibili buchi nel coperchio per il passaggio..e l'ho messa li..in un domani mi piacerebbe eliminare il coperchio ma dubito sia possibile in quanto nell'intelaiatura passano due tiranti..
Stefano1963
09-10-2005, 00:52
Bello. Aspetta con le piante: falle crescere e poi potrai potarle e spostarle come vorrai. Il becco d'anitra verra coperto dalle piante.
Per i cory prendine altri della stessa razza di quelli che hai già e arriva almeno a 4 per branco.
I pesci sono bellissimi. La radice cerca di farla stare meno che puoi a contatto con il fondo oppure spostala ogni tanto così non si formano accumuli di sporcizia sotto di essa, se i cory non riescono a passarci.
Da Quel che vedo buona vasca di fascia media non oltre #36#
Suppaman
09-10-2005, 02:14
nn oltre xò!!! :-D :-D :-D :-D
Da Quel che vedo buona vasca di fascia media non oltre
"mai agli eccessi sempre nel mezzo.."
Suppaman
09-10-2005, 13:29
nn so se lo sai ma konami, ex paolinog nn lo edvi manco sentire, prima dava dei voti a caso, ora ti dice la fascia in ui ti trovi.. lascialo stare... fidati!! ;-)
Cambiato le foto iniziali..sono migliori ma sono gialle #07
mi sembrava di aver visto in giro una guida per il forum su come far foto..o mi sbaglio?
cmq ho piantato ancora cerathophilum era cresciuto troppo..e l'hidrophila l'ho arrotolata su un tronco..
AcquaPazza
12-10-2005, 21:26
Ma le foto tutte col flasc le fate -20
MIgliorabile ma non male,fascia media #36#
konami ho capito che è di fascia media!
Dopo quasi tre mesi ho fatto nuove modifiche..ho regalato quasi tutto il cerathophilum e sto provando a far crescere l'hidrocothile come pianta da pratino..ho cambiato un tronco..il problema è sempre la mancanza di un mega cespuglio che cresca a coprire il becco.. ho inserito del lapillo per fermare l'avanzata dei cory ma ho la vaga idea che dopo le feste cambio fondo..
dimenticavo..uno sfondo nero starebbe meglio? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_023_175.jpg
penso proprio di sì ;-) o comunque uno scuro
Messo un cartone grigio fume..appena posso faccio una foto..
Cleo2003
18-11-2005, 15:32
Perchè io le foto nn le vedo.. ? #24
le foto nn le vedo
#07 manco io
Cleo2003
18-11-2005, 15:41
tohhhhhhhhhh! sono apparse #22 un pò sfocate.. sicuramente con un bello sfondo dovrebbe sembrare più chiaro tutto ma nn mi sembra male.. forse un pò di patimento le piante ?
Per far le foto senza "giallo" io ci son arrivata dopo quasi un anno :-D bisogna nn aver le luci accese in stanza ma solo quelle dell'acquario e selezionare nella macchinetta la "luce artificiale" col disegnino di una lampadina di solito..
anche a me...
prova a fare le foto senza flesh...così nn si capisce un gran che!
cmq metti uno bello sfondo nero!
ragazzi è fatto senza flash..è giallino e torbido di suo..per questo volevo fare le modifiche espresse in tecnica dolce..http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31583
cm altre foto..le prime due sono metà acquario..le altre sono come vengono ridotte le foglie grazie alla sabbia.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_025_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_026_205.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_028_236.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_027_430.jpg
Suppaman
18-11-2005, 21:42
non stanno in formissima le piante!!!! #13 #13
non stanno in formissima le piante
credo siano sporche...
mi ricorda il mio acquario con l'akadama...na tragedia! #18
Suppaman è tutta sabbia quella che c'è..se ogni giorno non la tiro via fa una sottospecie di ruggine sulle foglie..in vasca ho 38w.. (la 18w è una philips de lux 965, la t5 non so ma a 6500 gradi)non sono tanti ma per quelle piante dovrebbe andar bene..rifaccio allora il fondo?metto la plafo da 2*25 invece che 2*18?
Suppaman
19-11-2005, 11:53
rifare il fondo mi sembra eccessivo!!!
x le piante mi sembravano alghe scusami!!! ti capisco bene che vuoi dire anche il mio fondo faceva di cio!!!
x le luci, se riesci a mettere 2x25 credo che sia solamente meglio!!!
metto la plafo da 2*25 invece che 2*18
sono due lunghezze diverse!!!! 18watt 60cm --> 25watt 80cm ... se ci entrano meglio...altrimenti -28d#
in questa plafo c'è scritto che va da 86 a 92cm..ma che è adattabile anche ad acquari più piccoli..il mio è lungo 80..éhttp://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=147_984_1318&products_id=11902&osCsid=d4d1619b4ef207fe309a3f9b9b1f7e91potrei aggiungere altre lampade al coperchio ma prendendo il timer per acquario di sicuro mi costa di più..
cmq ho preso il sera deponit, aggiungero la pomice, del ghiaino fine rosella e un po di quarzo(15 kg) a scagliette..rifarò il fondo a breve..consigli su come cambiare la disposizione delle piante e tronchi? di sicuro la valisneria la metto davanti al al becco d'oca..e non userò mai più sabbia con i cory..(mi piacciono troppo!!!)
fatto il riallestimento..spero i pesci non ne soffrano troppo..domani posto le foto..tempo impiegato 12.40#17.30
Valori ook..l'acqua piano piano sta diventando limpida, i pesci sono tutti vispi. Aggiungo qualche pianta sullo sfondo (ho ordinato la plafo aperta da 2*25)?
aspetto vostri commenti e idee..intanto provo a fare una guida per il riallestimento..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |