Entra

Visualizza la versione completa : Che fantasia ...

fastfranz
05-10-2005, 18:02
-d09 ... 13 degli ultimi 25 thread (prima di questo) avevano come argomento i guppy ... DAVVERO PROBLEMATICI ' STI PESCI!!!

-d11 -d11 -d11

gi.an.nin
05-10-2005, 18:36
Verissimo......
Evidentemente i meno gettonati Platy e Portaspada,
danno l'impressione che siano in realtà i più robusti........ #13

Steo72
06-10-2005, 08:28
no, più che altro ca***o come gli elefanti, i poecilidi sono proprio dei pesci tanto belli quanto sporcaccioni!! :-))

Stefano1963
06-10-2005, 21:11
Verissimo......
Evidentemente i meno gettonati Platy e Portaspada,
danno l'impressione che siano in realtà i più robusti........ #13

Magari fosse vero...sei mesi dopo l'acquisto, si curvano verso il basso, nuotano traballando e alla fine muoiono di fame perché non riescono più a mangiare.

La mia fortuna è stata che si sono riprodotti subito e quindi ho i loro figli che...non li ammazzi neanche a fiocinate!!!

Xander Cage
07-10-2005, 01:47
già così sembra anche per i guppy

fumettioriginali
07-10-2005, 15:52
... 13 degli ultimi 25 thread (prima di questo) avevano come argomento i guppy ... DAVVERO PROBLEMATICI ' STI PESCI!!!

Il problema è dovuto semplicemente ai venditori, visto che è un tipo di pesce che costa poco lo spacciano per una specie di immortale.

Onestamente i miei stanno bene e si riproducono per la gioia di mia figlia.

Alla prossima
Pietro

Tropius
07-10-2005, 23:08
Già, non c'è niente di meglio per iniziare che un bel gruppetto di guppy #36# ...... che dopo una settimana e mezza ti fanno mettere le mani nei capelli #23 ... poi, passati uno-due anni di allevamento, allora ti scampa qualche avannotto :-) ...e dopo tre-quattro anni hai l'acquario rifiorito come non mai #21 !
Cosa successa a me, ora ho delle splendide femmine e altrettanti bei maschi, che mi figliano una dietro l'altra senza un attimo di respiro! #21 #21 #21
Grazie ad AP e a tutti voi, ovviamente #22 #22 #22

Xander Cage
08-10-2005, 04:04
a me hanno fatto subito figli ma sono morti nell'arco di due mesi, ora ci sono una decina di avanotti che crescono bene per fortuna, speriamo che campino di piu

CarloFelice
09-10-2005, 01:31
io l'unica volta che ho avuto guppy, sono morti di idropsia dopo qualche settimana dopo l'acquisto!!! infatti non ne ho più comprato, sn delicati come il burro fuori dal frigo!

Xander Cage
09-10-2005, 03:00
davvero, sono molto delicati, invece le velifere il contrario, figliano ogni 22 giorni e ti riempiono l'acquario. che stress -28d#

fumettioriginali
10-10-2005, 11:13
io l'unica volta che ho avuto guppy, sono morti di idropsia dopo qualche settimana dopo l'acquisto!!! infatti non ne ho più comprato, sn delicati come il burro fuori dal frigo!

Che siano delicati sono d'accordo, ma sinceramente non come sento dire i miei a ottobre hanno fatto un anno, passando da una vaschetta di 15L ad un acquario da 80L. L'unico problema avuto è stato a causa dell'ambientamento infatti per una settimana sembravano + stonati di quando mi sveglio la mattina ( #17 ).

Alla prossima
Pietro

Stefano1963
11-10-2005, 13:18
Carlo, anch'io per un anno non ne ho più comprati perché morivano poco dopo (piegati ecc. ecc.) poi sono stato fortunato e si sono riprodotti. Ovviamente i genitori non ci sono più. In compenso ho i figli che stanno bene...Questione di fortuna...

Invece per platy e i portaspada è stato un crescendo. Si sono riprodotti subito e io ho tutti i figli. Anche i loro genitori...andati.

RASBORA67
11-10-2005, 15:15
Mi sembra che i pecilidi in generale siano più delicati ad esempio dei caracidi, almeno per esperienza personale.

Xander Cage
11-10-2005, 15:26
già

Tropius
11-10-2005, 21:24
Vero! Io ho ancora un pristella originario di quattro anni fa, sopravvissuto a un ph fisso di 7.5, un riallestimento e un'estate disastrosa, e ora lo vedo li tranquillo in un angolino che non nuoce a nessuno... sento che mi dispiacerà moltissimo quando mi abbandonerà, è l'unico pesce (assieme a un cory paleatus) che è originario degli albori del primo alestimento! #21 #21 #22
comunque è vero, anche i miei in questo periodo compiono un anno! -05

Stefano1963
12-10-2005, 13:55
Io non ci capisco nulla né con i caracidi, né con i pecilidi.
Quest'estate ho avuto una moria di caracidi (neon, callisti, aphyocarax, pulchripinna, reosaceus, petitelle) che dovrebbero essere più abituati alle alte temperature (nei periodi di secca vivono nelle pozze d'acqua e mi immagino la temperatura e la pulizia di quell'acqua in Sudamerica). Gli oto che per alcuni sono delicatissimi, e di cattura, da quando li ho comprati stanno benissimo. I cory poi, ormai è da un anno che sono lì e stanno benissimo. Lo stesso per gli erithrozonus. Mah.

Con i pecilidi...6 mesi al massimo e poi si piegano...

fumettioriginali
13-10-2005, 13:01
Con i pecilidi...6 mesi al massimo e poi si piegano...

Strano a me i paty corallo e i guppy sono vivi ed hanno superato i 6 mesi, un'estate strana (luglio un inferno) e un cambio di vasca.

Ma il motivo secondo me è lo stesso "fattore kulo".

Alla prossima
Pietro