Visualizza la versione completa : Che BRUTTO FRITTO MISTO!!!
Andrea MC
27-03-2005, 22:17
scusate ragazzi...grazie ai vostri post sono riuscito a capire che il mio acquario è un classico fritto misto...
xò...come lo vedete? ha 2 mesi...ho 18 anni ed è il mio primissimo acquario della mia vita!!
giudicate un po' voi...io sono soddisfatto! la settimana prossima aggiungo 2 piantine rosse al centro x vivacizzare un po'...che ne dite?
le piante si vede chestanno bene; però hai scelto solo piante alte da centro e fondo e manca un pò in profondità
tutto sommato con una bella ranzata potrebbe diventare uno splendore.
per il fritto misto dei pesci puoi sempre rimidiare.
Andrea MC
27-03-2005, 22:28
ranzata sarebbe .... potatura?? #24
molto bello :-) :-) :-) :-)
Quoto ReK....
Avendo solo piante alte ti si crea una sorta di foresta in tutta la vasca, magari potresti spostarle sul fondo o sui fianchi, in modo da liberare spazio al centro che darebbe più profondità alla vasca ed anche spazio ai pesci per nuotare..... ;-)
Massimo Suardi
28-03-2005, 09:47
sì potare ma anche spostare! ;-)
bello l'effetto.... forse coprirei un po il filtro.
Per il fritto non so cosa dire... vedo solo alcuni guppy, neon, colisia, corydoras, rasbore... dicci, dicci #36#
Poi, sai le tue piante quanta invidia provocano? ;-)
per essere il primo acquario sei stato bravo :-)) sistema un po' le piante per altezze e sarà perfetto ;-) potresti anche inserire una bella radice per spezzare un po' il verde.
@ndromed@
28-03-2005, 21:13
io aggiungerei al centro qualche piantina ornamentale a foglia larga tipo echinidorus ozelot ecc. ed al centro inserirei una rossa. Eliminerei qualche stelo che è della stessa specie che hai già. ;-)
Andrea MC
28-03-2005, 21:55
ma se sono ormai già radicate bene...se le tolgo e le ripianto..succede qualcosa??
forse quelle belle in primo piano le sposto ai lati e faccio un bello sfondo con quelle davanti che non mi ricordo bene il nome!!
anche io mi stupisco come fanno a crescere così bene visto che nn ho la CO2 #07
sono soddisfatto!!!
allora provvedo a spostarle quelle belle alte dietro e ai lati...
vicino al filtro xò nn vorrei metterle xkè quando tolgo il cassetto mi si piegano tutte le foglie
riguardo al fritto misto ho:
colisa lalia&rasbore guppy&platy cardinali e corydoras #19
bella vaschetta, se segui i consigli delgi altri otterrai un ottimo risultato ;-)
bella vaschetta, se segui i consigli delgi altri otterrai un ottimo risultato ;-)
se ripianti, toglierei molte piante alte e le metterei in un fitto cespuglio davanti al filtro.
per dare piu' impatto visivo, e' meglio raggruppare le singole specie, per fare chiazze di colore distinte.
Nightsky
29-03-2005, 13:17
guppy, rasbore, neon, colisa, platy...
o tieni guppy e platy.
o tieni rasbore e colisa (e potresti tenere i neon...)
ma che valori hai?
è carino, ma di solito preferisco le piante alte dietro e basse davanti, x dare profondita'
Andrea MC
30-03-2005, 00:05
i valori sono
PH 7.2
GLI ALTRI NN LI SO.. NITRITI E NITRATI ASSENTI
Nightsky
30-03-2005, 00:38
allora tieni i colisa e le rasbore e tutti gli altri RAUS!
;-)
cristiano22
30-03-2005, 11:46
la vegetazione è simpatica...ma quando ci inviti a cena a mangiare il fritto !?!? -11 -11 :-D :-D :-D :-D
pulcherrima
03-04-2005, 22:29
Complimenti!! Per essere la prima vasca non è male.
Io inserirei una radice e piantine da primo piano. :-))
Andrea siamo piuttosto vicini (io sto a Tolentino...) se ti interessa possiamo fare scambio di potature!!! ;-)
Inoltre c'è un negozio a Piediripa che vende bellissime radici a prezzi ridicoli.
Fammi sapere!! #22
Andrea MC
04-04-2005, 00:29
la radice l'ho tolta xkè mi ingialliva l'acqua( dopo averla bollita x 4 ore)
se vuoi scambiare potature possiamo...io ho quele davanti che le poto e le ripianto ogni 10-15 giorni...
se te hai qualcosa da darmi...fammi sapere...
io xò non ho la macchina ed ho problemi di spostamento...ho 18 anni...
mi manca poco x la pratica... :-)) :-))
peccato per la radice, comunque se la tieni a bagno in un recipiente per diversi giorni e cambi spesso l'acqua, non perderà più colore.
pulcherrima
05-04-2005, 12:51
la radice l'ho tolta xkè mi ingialliva l'acqua( dopo averla bollita x 4 ore)
se vuoi scambiare potature possiamo...io ho quele davanti che le poto e le ripianto ogni 10-15 giorni...
se te hai qualcosa da darmi...fammi sapere...
io xò non ho la macchina ed ho problemi di spostamento...ho 18 anni...
mi manca poco x la pratica... :-)) :-))
Ho avviato da poco un 180 litri e fra non molto (non appena avrò ripiantumato a sufficienza...) dovrò buttare quel che avanza con molto dispiacere..... -20
Per la radice non bastano 4 ore, io ho bollito le mie per più di 20 (in giorni diversi) e le ho tenute in ammollo per due tre giorni cambiando l'acqua più volte al giorno.
Anche se ingialliscono l'acqua, con i cambi prima o poi si schiarisce.
Non capiti mai con i tuoi nei grandi centri commerciali della zona?
Comunque ho amici a Camerino (ci ho abitato per 15 anni) e a Castelraimondo e qualche volta capito lì.
Appena ho qualche potatura disponibile ti mando un MP, mi dispiace buttarle!!!
OK?
pulcherrima
05-04-2005, 13:25
Andrea...ti ho inviato un MP......!!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |