Visualizza la versione completa : SPURGO ROCCE
Salve. Ieri ho ricevuto alcune rocce vive che ora tengo in una vasca (solo rocce) e pompa di movimento.
Siccome secondo me non sono spurgate, poiché sto osservando molto sedimento, volevo chiedere un metodo per lo spurgo prima di inserirle nel mio nuovo acquario. Non vorrei farle spurgare all'interno dell'acquario poiché penso che comporta un aumento di nitrati assurdo.
Come posso fare?
Grazie ;-)
se l'acquario è in maturazione puoi inserirle tenendo conto che riparti con la maturazione, altrimenti tienile dove le hai messe con un buon movimento e aspira il fondo di tanto in tanto controllando i valori quando saranno ok le inserirai poco per volta in vasca ;-)
l'acquario devo ancora farlo partire. non ho ancora inserito niente.
le rocce sono nell'acqua del mio vecchio acquario.
volevo aggiungerle dopo spurgate poiché non volevo far arrivare i nitrati a livelli alti.
ciao
in ogni caso dovrai fare circa 3 mesi di maturazione per il nuovo acquario pertanto io ti consiglierei di inserirle da subito con movimento e schiumatoio efficentissimo ;-)
quoto inseriscile magari pulendole bene con l'ausilio del getto di una pompa e avvia la maturazione nel nuovo acquario.
grazie mille. proverò a "sofinare" le rocce prima di inserirle.
ciao
in ogni caso dovrai fare circa 3 mesi di maturazione per il nuovo acquario pertanto io ti consiglierei di inserirle da subito con movimento e schiumatoio efficentissimo ;-)
Ciao, sono circa tre mesi che ho inserite le rocce vive,ancora vedo fanghi sul fondo... -04 vorrei inserire della sabbia fine, quando ??
Prima o poi si fermeranno questi fanghi ??? -04
grazie
Ciao, sono circa tre mesi che ho inserite le rocce vive,ancora vedo fanghi sul fondo... -04 vorrei inserire della sabbia fine, quando ??
Prima o poi si fermeranno questi fanghi ??? -04
grazie
i valori in acqua come sono?
se fosse a posto a livelli no3 e po4 puoi inserire un leggero strato di sabbia finissima (sugar) circa 1cm previa aspirazione del fondo ;-)
un minimo rilasceranno sempre le rocce ma con un buon movimento verrà schiumato l'eventuale sedimento ;-)
quindi cosa mi consigliate? inserisco le rocce così come le trovo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |