Visualizza la versione completa : Noce di cocco...
pmattera
05-10-2005, 12:17
Ciao,
volevo creare una tana per i miei Corydoras e ho pensato di mettere una noce di coco (anche perche sono goloso di cocco :-)) ), ma ho una domanda da fare come si fa ad evitare che si forma una specie di "muffa" bianca sulla superfice ?
le vase di lavorazioni come sono ???
Ciao Paolo
The Wizard
05-10-2005, 12:22
Di che muffa parli? Di solito prima di inserire qualsiasi cosa in acquario bisogna bollirla varie volte in modo da renderla il pił sterile possibile ed eliminare quindi qualsiasi sostanza nociva contenuta!
Yes, quando avevo ricavato i mezzi gusci da una noce intera. l'avevo svuotata dalla polpa e fatta bollire diverse volte prima di metterle in vasca....... ;-)
pmattera
06-10-2005, 20:51
Grazie, per la risposta...
sembra stupido da dirsi ma dopo averla ripulita per un'oretta con la carta vetrata grossa/media/fine ed usato la fiamma per togliere ogni "fibra vegetale" visibile e lavata accuratamente...
non ho pensato di bollire la noce....
una svista molto grossolana...
comque la muffa di cui parlo io si forma dopo settimane ed erano dei punti bianche che poi avendo eliminato la noce ho eleminato dalla vasca...
adesso volevo riprovarci con un po' pił di calma, e fare le cose per benino visto che i miei corry sono in fase di atteggiamenti amorosi ;-)
Ciao e ancora grazie
Paolo
The Wizard
06-10-2005, 20:58
i miei corry sono in fase di atteggiamenti amorosi
se per Corry dici Corydoras non serve la noce di cocco... i miei han sempre fatto sui vetri... :-))
la specie di muffa bianca sono colonie batteriche probabilmente... dovute proprio alla mancata bollitura!
se per Corry dici Corydoras non serve la noce di cocco... i miei han sempre fatto sui vetri...