Entra

Visualizza la versione completa : Legno

paccman
05-10-2005, 10:08
[size=18][color=darkblue]Ho intenzione di allestire un nuovo acquario e inserirvi un legno.
Sono andato dal mio negoziante di fiducia e lui mi ha dato un bellissimo legno appositamente trattato per gli acquari, ma che in ogni caso devo tenere a mollo e bollire per un po' di tempo... -98 -98 -98 -98 -98
...Sono più di 15 giorni che continuo a tenere a mollo il legno, lo risciaquo 1 volta al giorno e poi lo rimetto a mollo in acqua pulita...l'ho persino bollito per 3 volte e per 2 ore per volta...ma l'acqua continua a divenire gialla, anche se molto meno di prima...continuerò in eterno? #07
O forse più semplicemente sto sbagliando procedimento? -28d#

4Angel
05-10-2005, 10:10
Va bene così, tranqui... Considera che se ti fa l'acqua giallina mentre bolle in vasca sarà un fenomeno impercettibile, l'importante è che tu lo abbia fatto bollire....

Arsenio
06-10-2005, 23:14
L'aqua gialla è normale... se il legno è di torbiera ingiallisce l'acqua soltanto perchè e in grado di rilasciare gli importantissimi acidi umici!! non è un difetto! puoi metterlo in vasca tranquillamente. Ciao buon lavoro

Xander Cage
09-10-2005, 03:29
poi dopo un paio di mesi ritornerà trasparente l'acqua, e poi cmq è un bell'effetto