Entra

Visualizza la versione completa : Kent Phitoplex e cromaplex

Shining
05-10-2005, 01:41
ciao a tutti voi il mio dubbio e' presto detto:
leggendo il mio profilo con i coralli che ho(per ora pochi)faccio bene a sommnistrare ogni due giorni 3 ml di phytoplex e ,la volta dopo 3
ml di cromaplex?e' troppo?troppo poco ci vuole qualche altro integratore insomma cosa mi consigliate ?i valori sono apposto e' solo un mio dubbio
ciao a tutti #18

malpe
05-10-2005, 11:39
sinceramente con gli animali che hai io metterei solamente H&S Marine deluxe e alimentazione indiretta (cibo pesci.....)

I kent, ottimi prodotti, li userei con sps.....

Shining
05-10-2005, 11:46
che dosi mi consiglieresti tu ad occhio e croce?

malpe
05-10-2005, 11:49
di che cosa dei Kent.....io li uso con dosi leggermente superiori a quelle riportate sulla confezione.....i dosaggi vanno calibraqti in base alle esigenze dei tuoi animali....tu hai prevalentemente molli quindi il prodotto dell'H&S è più che sufficiente.....

Shining
05-10-2005, 12:02
no dicevo il dosaggio dell h&s visto che se me lo consigli lo voglio provare...a proposito ma per il dosaggio come ci si puo regolare...in basa alla capacita' della vasca alla qunatita' di animali isomma hai qualche dritta da darmi?

malpe
05-10-2005, 12:07
per H&S consigliano 3 ml ogni 100l tutti giorni.....una volta aperto va conservato ben chiuso in frigo.
Il problema è che i dosaggi di qualunque prodotto sono indicativi e dipendono non tanto dai litri ma dagli animali che hai e da come "mangiano " e consumano....
quindi devi vedere tu.....io inizierei con un dosaggio più basso di quello riportato per poi alzarlo....non c'e' una regola se non vedere le reazione della tua vasca e dei tuoi animali....questo è il difficile.....

Shining
05-10-2005, 12:12
malpe ho letto cha la palithoa secerne un veleno potente....che se fa dei puntini bianchi sulle corone dei polipi lo sta secernendo....la mia lo fa...cosa devo fare?e' allo stesso posto ormai da 1 mese non la tocco mai non e' che la sposto voglio dire come mai secondo te lo fa....cosa devo fare?

malpe
05-10-2005, 12:15
conosco poco i palythoa li ho avuti ma anni fa, non sono tra i miei preferiti, non saprei risponderti per certo....quindi passo la palla a chi conosce meglio questo animale....quelle che ho avuto io non hanno mai fatto i puntini #24 #24

Discolo
05-10-2005, 16:40
Ma non vi fate tutte ste pippe mentali con la palithoa...avete mai sentito qualche acquariofilo morto per il veleno di questo invertebrato? Io MAI...vivete la vasca con rilassatezza altrimenti diventa uno stress....per voi e per gli animali che avete.

Cmq io uso per i molli e per i duri il coral accel della kent il phytoplex e il microvet sempre della kent....ottimi prodotti. Doso un pò più di quanto riportano le indicazioni....