Visualizza la versione completa : Seachem?
Ho riallestito il mio acquario tre settimane fa e ora dovrei iniziare a fertilizzare,mi sarei orientato sulla linea seachem secondo voi mi dara' buoni risultati su una vasca da queste caratteristiche:
65 Litri netti con una colonna d'acqua di 30 cm netti
3X18W 840-865-965
fondo fertilizzato
Impianto co2 ricaricabile con diffusore in vetro 2cm
Piante:
Eustralis stellata
Glossostigma elatinoides
Cabomba caroliniana
Alternanthera reinecki
Riccia fluitans
Hidrocotyle luceophala
Criptocoryne wendity brown
i prodotti che vorrei utilizzare sono:
Seachem Flourish Potassium
Seachem Flourish Iron
Seachem Flourish Excel
Seachem Flourish
Seachem Flourish Trace
Per correggere l'osmosi:
Seachem Alkaline Buffer
Seachem Equilibrium
il mio dubbio e soprattutto che il protocollo indica 1ml di fluorish per 100 litri,il mio acquario e' di litraggio inferiore,dice che fa' lo stesso se lo somministro a giorni alterni ho doso lo stesso 1 ml come da protocollo?
Grazie a chi mi sapra' dare delle risposte
puoi darne mezzo ml... :-)) :-))
pensa che io uso seachem in un acquario da poco più di 10 L netti...x dosare i fertilizzanti uso un contagocce...e le gocce sono 0,05 ml l'una... :-))
x quanto riguarda seachem non posso che consigliartela...io la uso non da molto ma mi sto trovando molto bene...
beh se si puo' dosare con questa precisione allora oggi faccio l'ordine,grazie per la disponibilita'
come dice marck è molto meglio dosare poco ma spesso.
Seachem Alkaline Buffer non so se è indispensabile, io per correggere la RO uso equilibrium e bicarbonato.
All'inizio dosa poco, metà della dose consigliata, poi man mano che passano le settimane aumenti e in base alle tue esigenze, puoi fermarti alle dosi indicate dalla casa o aumentarle a piacimento...dipende da come vuoi condurre la vasca.
allora non prendo l'alcaline buffer,iniziero' con dosi dimezzate per portare a regime in qualche settimana,grazie per le delucidazioni
sinceramente io sono ancora a un terzo delle dosi consigliate...conoscete la mia vasca e ho dentro piante abbastanza difficili tipo la cuba la glandulosa la calli l'umbrosum alternanthera...onestamente non vedo nessuna carenza nelle piante...le rosse sono rosse...l'unica che stenta un pò è l'heterantera che mi sa ha mancanza di potassio... #24
tanto per chiarezza...equilibrium e bicarbonato devi usarli in dosi normali e non dimezzate. Le dosi dimezzate valgono per i fertilizzanti liquidi
si lo so quello,alla fine ho preso pure l'alcaline buffer per avere la linea completa,ora aspetto solo che mi arrivino per sperimentarli
ragatak,
si lo so quello,alla fine ho preso pure l'alcaline buffer per avere la linea completa,ora aspetto solo che mi arrivino per sperimentarli
ottoma scelta!!!!!
io ho preso i tuoi stessi prodotti e li uso da metà marzo........ otimi risultati!!già che c'eri potevi prendere anche le tabs.
immagino che hai fatto la spesa da aquaristic ;-)
NPS Messina
05-10-2005, 15:41
Tra l'altro dentro i flaconi trovi un comodo contagocce graduato.
l'unica che stenta un pò è l'heterantera che mi sa ha mancanza di potassio...
Per me trattasi di carenza di azoto o fosfati.
nps messina,
Tra l'altro dentro i flaconi trovi un comodo contagocce graduato.
-e35
dove???
NPS Messina
05-10-2005, 15:48
Nei miei c'era .....
non so se ora non li mettono più....
ho preso tutte confezioni da 500 ml e di contagocce nemmeno lombra -28d#
ho preso tutte confezioni da 500 ml e di contagocce nemmeno lombra -28d#
idem...io ne uso uno recuperato da una medicina... :-)
Per me trattasi di carenza di azoto o fosfati.
dici??
i nitrati l'ultima volta che li ho testati erano intorno ai 10 mentre i fosfati sono perennemente a zero ma visto che l'acquario è ben popolato ho pensato bastasse...
come mai i segno si vedono solo sull'heterantera?
comunque ho del fosfato da aggiungere eventualmente...
Si ho fatto spesa da aquaristic ;-)
non ho preso le tabs perche' ho gia' il fondo fertlizzato,magari al prox ordine
Spero ci sia il contagocce ;-)
il contagoccie lo mettevano nelle boccette da 100ml, in quelle da 250 o 500 non c'e'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |