Visualizza la versione completa : Acqua bianchiccia
Ho allestito il mio acquario all'incirca venerdi...il mio negoziante mi ha consigliato di metterci da subito dei pesci rossi (regalati) in modo tale che con la loro sporcizia dessero da fare al filtro e quindi quest'ultimo maturasse meglio...Sto usando 10 ml al giorno di SERA NITRIVEC e per il primo giorno 15 ml di sera aqutan...solo che dopo quattro giorni l'acqua ancora non è limpida anzi, è rimasta un pò bianchiccia, quasi se fosse appena appena torbida...devo aspettare o cosa mi consigliate di fare? -28d#
francesco-av
04-10-2005, 22:25
consiglio? rallenta non andare di fretta l acqua si schiarira da sola :-)
il mio negoziante mi ha consigliato di metterci da subito dei pesci rossi
negoziante incompetente. da cambiare prima possibile.
è rimasta un pò bianchiccia, quasi se fosse appena appena torbida...
è abbastanza normale... ma i pesci rossi stanno nuotando nel veleno...
la "nebbiolina" sono i tuoi batteri :-) quindi x quello nn t devi preoccupare..i tuoi pesci rossi xò dovrebbero!!
francesco-av
04-10-2005, 22:40
i pesci rossi vengono scelti xche piu resistenti ed e un classico fargli fare da cavia in un acquario nuovo ..........
che sia giusto e un altro discorso!!!!!
e vero comunque che accellera la maturazione della vasca...... se non sono in un numero eccessivo!!!!!
Sono quattro...due piccoli e due un pò più grandicelli...l'acquario è da 60 litri
partenoboy
05-10-2005, 06:37
....ma perchè i pesci rossi possono morire? e se sopravvivono cosa ne sarà dopo?
francesco-av
05-10-2005, 10:17
speriamo che vengano riportati dal rivenditore!!!!
Ciao!
Prima di tutto ti consiglio di riportare i pesci in negozio. E ricordati che, filtro maturo o no, 4 pesci rossi per un 60 lt (netti?) sono comunque troppi (forse son troppi anche 2.....).
Se riesci, inserisci piante a rapida crescita (tipo Ceratophyllum): sono loro che devono accellerare la maturazione del filtro (e non i poveri pesciolini......) ed in più combattono fin dall'inizio la crescita delle alghe. Tutt'al più, sempre per aiutare la maturazione del filtro, puoi mettere nella vasca, ogni tanto, un pizzico di mangime.
Poi misura i valori di NH3 (ammoniaca) e NO2 (nitriti) e solo quando quest'ultimi saranno a 0 (ci vorranno 3-4 settimane), allora potrai pensare di inserire i pesci.
Mi raccomando: mai avere fretta, è pericoloso e controproducente ;-)
Ciao :-)
Glieli riporto stasera stessa...uno sta malissimo...io già mi ci sono affezionato e non voglio che muoia...
Il pesce che sta male nuota pochissimo...non mangia, va sul fondo piano piano e si lascia riportare in superficie,e rimane lì fermo, capisco che è ancora vivo solo perchè lo vedo respirare...speriamo bene!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |