Visualizza la versione completa : Tritoni e...
Desmodux
04-10-2005, 21:46
Sto per allestire una vasca con dei tritoni... mi chiedevo se era possibile aggiungere qualche pesciolino tipo guppy!
fatemi sapere
direi di no...mai mischiare troppo le speci...
Desmodux
05-10-2005, 19:14
nn ne voglio mischiare tanto ma con due tre tritoni su una vasca 80X30X45 qualcosa in più credo che ci posso mettere... sbaglio?
Paolo Donati
06-10-2005, 18:40
Che io sappia i tritoni vivono a temperature basse max 18° e poi sono carnivori i guppi sarebbero solo un pasto -28d#
io poco tempo fa ho visto una vaschetta di tritoni con qualche lumaca detrivora...e basta......per il resto si mangerebbero di tutto....
islasoilime
30-01-2007, 17:40
se la vasca è molto grande...
puoi mettere prima dei prolifici guppy e li abitui a T basse che campano anche di più. Poi, quando sono diventati un bel pò, invece che regalarli perchè nn ce ne stanno più..
metti 2 tritoni, non gli dai tanto da mangiare e ci pensano loro a tenerti sotto controllo la situazione avannotti..... #18 #18 #18 Tieni conto che il tritone non è un barracuda e secondo me, se c'è molto spazio per nuotare, non riesce ad acchiappare un guppy sano.
Ad ogni modo sarebbe un'acquario un pò cruento... #18 #18 #18 #18
sto scherzando!!!!!
StEaLtH³
31-01-2007, 01:46
non avete pensato ai nitrati che causano i tritoni? non sarebbe un bell ambiente dove vivere per i poveri guppy! e poi stai sicuro che i guppy alle basse temperature muoino! #07
io con i cynops ho un granchietto d'acqua dolce e convivono perfettamente
Italicus
22-03-2007, 07:53
io con i cynops ho un granchietto d'acqua dolce e convivono perfettamente
finché il granchietto non gli mozzerà la testa #36#
immagino siano i granchietti di Singapore, quelli con le chele rosse... bisogna informarsi prima di allevare animali, sappi che vivono in acqua salmastra se no dopo un pò schiattano. Per non parlare poi degli ovvi motivi che Italicus ha fatto presente.
IL MIO NEGOZIANTE (CHE CONOSCO DI PERSONA) HA DETTO CHE POSSO CONVIVERE TRANQUILLAMENTE, E FIN ORA è STATO COSI...
SE MI ASSICUIRATE CHE IL NEGOZIANTE MI HA DETTO UNA CAVOLATA LO TOLGO SUBITO...
MI SEMBRA ANCHE STRANO CHE USI LE CHELE, PIù DI UNA VOLTA O PROVATO A FARMI PIZZICARE MA NULLA...BOH
GRAZIE
rottaris
09-04-2007, 20:35
si te lo assicuriamo, togli quel granchio
AndreaDoc
09-04-2007, 21:04
A parte il granchio...i Tritoni non possono convivere con nessun pesce...e lo assicuro io che ho dovuto tenere 3 neon nella vasca dei Tritoni per 3 ore e in quelle 3 ore i Neon sono impazziti a scappare dai Tritoni...che sembrano lenti e "scemi" ma non lo sono...per niente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |