Visualizza la versione completa : quale materiale filtrante
dado 1981
04-10-2005, 21:44
sto costruendo la mia nuova sump e ho costruito dei passaggi obligati dove un certo quantitativo di acqua m avolevo sapere quali materiali appositi potevo usare da far filtrare l acqua,ho gia un filtro a letto fluido e quindi non volevo li mettere resine ma volevo usare o sabbia o aragomite ecc ecc pero sapendo poco di queste cose chiedo consiglio a voi!!!!!!
Avresti potuto lasciare le sump libera senza scomparti e sarebbe stato meglio ;-)
in sump devi mettre lo schiumatoio e la pompa di risalita eventualmente un reattore di calcio ed un filtro a letto fluido per le resine anti Po4, pertanto pių libera č e pių e maneggelole la manutenzione ;-)
SupeRGippO
05-10-2005, 00:39
nulla... nessun materiale filtrante se non lana di perlon da cambiare ogni due/ttre giorni durante lo spurgo... poi togli tutto :-))
quoto niente di niente.....
rocce e buon schiumatoio!!!
Tanto movimento ottime rocce e un ottimo skimmer! puoi usare rowa o simil in un letto fluido ma assolutamente nessuna spugnetta o cax varie la sump deve essere una vasca libera!io appoggio erik alla grande!
alexalbe
14-10-2005, 00:45
Niente di riducente quindi niente spugne, niente sabbie, niente ciottoli di vario tipo. Solo skimmer, pompa di risalita. In pių se lo ritieni utile integratori di calcio (reattore o mescelatore), reattore di zeolite (solo per questo sistema), reattore per resine antiPO4 e sacchetto di carbone attivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |