Visualizza la versione completa : Rifrattometro arrivato ma senza istruzioni..
Mi è appena arrivato il rifrattometro della Symbon purtroppo senza un filo di istruzioni.. -28d#
qualcuno mi sa dire come si tara ?? e come si usa .. #12
Grazie Grazie
ba...
se è uguale al mio dovresti avere anche un piccolo cacciavite, metti un po' di acqua distillata con la pipetta sul vetrino, ci guardi dentro e se non indica zero lo azzeri tu girando la vite.
ricordati che ciò vale solo con quelli con la compensazione della temperatura.Altrimenti aspetti 30-60 sec.
occhio che alcuni rifrattometri vanno tarati a 20 gradi altrimenti la funzione ATC fa a farsi benedire
Io ho acquistato il Sybon 1 mese fa circa e le istruzioni (solo in Inglese) dicevano che non era necessaria alcuna taratura, e che si poteva utilizzare immediatamente, perchè già tarato in fabbrica.
Consigliavano invece di effettuare una nuova taratura dopo 2 mesi e ogni bimestre successivo quale manutenzione.
Ciao
Mi è appena arrivato il rifrattometro della Symbon purtroppo senza un filo di istruzioni.. -28d#
qualcuno mi sa dire come si tara ?? e come si usa .. #12
Grazie Grazie
Toglimi una curiosità: perchè le istruzioni non le hai richieste a chi te lo ha venduto...??
In Italia vige la regola che tutto ciò che viene immesso in commercio deve avere le istruzioni, in ITALIANO.
Saluti
Veruska
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |