Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate
Il mio acquario si presenta così...
-20 Lo so che è poco ma ho iniziato adesso...
per quanto riguarda l'illuminazione attuale è di 15W.
è sufficiente oppure devo apportare qualche modifica -92 soprattutto per salvaguardare le piante?
Il neon è vero che lo devo lasciare acceso 10/12 h al giorno?
Ciao
Per sapere se la luce è sufficiente e' fondamentale sapere di quanti litri è la vasca,
per la durata sono ottimali 10 ore al giorno e senza interruzioni.
Ciao
Max
Alghetto
27-03-2005, 20:34
metti uno sfondo... nn è bello vedere quelle cose di porcellana dietro ;-)
io aggiungerei ancora un po' di piante ;-)
e come ti hanno detto uno sfondo.
ciauz
Phil
La vasca è di 45 litri netti.
Grazie per i suggerimenti riguardo allo sfondo. #23
quoto tutti, se metti un'altro neon male non fa, ovviamente con i riflettori......
bello lo sfondo...... :-))
Ghedappaaa
27-03-2005, 23:56
se metti molte piante è inutile lo sfondo..... #22
Quoto tutti.....
Riassumendo direi un'altra lampada, molte più piante ed uno sfondo..... ;-)
Ah....l'anforina..... #07 #07
Ma se non ne puoi fare a meno..... :-)
more plants ;-)
microsorum on wood for first ;-)
dai non male come inizio ;-)
piante piante e piante a crescita rapida
@ndromed@
28-03-2005, 21:19
sicuramente aggiungerei un'altro neon, più piante e naturalmente un impianto di co2 x farle crescere meglio (non ne vedo). Visto che è piccolo puoi metterci co2 artiglinale (fatta in casa con bottiglie in plastica .... vedi sul sito come costruirtela) ;-) )
che dirti... quoto i consigli degli altri, comunque hai fatto un buon inizio
nell'ordine metterei subito uno sfondo, poi un altro neon e poi aggiungi piante a volonta! E vedrai che presto sarà stupendo
si anche io ti consiglio soprattutto molte piu piante ;-)
molte più piante #25 #25 #25 e sei ok
piante luci e sfondo, è identico al primo che ho allestito un anno fa....fidati migliorerà #25
una domanda: quella a sinistra è un'anubias? hai lasciato il rizoma fuori dalla ghiaia? mi sembra un pò troppo vicina al fondo #24 #24
maxtomli
30-03-2005, 00:55
Se l'acqua ha un gh piuttosto elevato ti consiglio l'higrophila polisperma e ceratophillum demersum. Sono entrambe piante a stelo lungo a crescita rapidissima e te ne accorgerai quando cercheranno di infilarsi nel tuo letto :-D !risolverai il problema dello sfondo e della vegetazione in un colpo solo...
ciao ciao
Se l'acqua ha un gh piuttosto elevato ti consiglio l'higrophila polisperma e ceratophillum demersum. Sono entrambe piante a stelo lungo a crescita rapidissima e te ne accorgerai quando cercheranno di infilarsi nel tuo letto !risolverai il problema dello sfondo e della vegetazione in un colpo solo...
e tengono a bada i nitrati :-D #22
cristiano22
30-03-2005, 11:41
vai cor giardinaggio!piante piante piante...scattare! #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |