PDA

Visualizza la versione completa : aiuto illuminazione per malawi

waterland
04-10-2005, 17:22
ciao a tutti stavo allestendo un mini malawi da 112 litri ma negli ultimi giorni sono riuscito( nn mi kiedete come perke è stata un impresa) a scambiare la mia vasca con un'altra di 360 litri! adesso si ke posso allestire un malawi serio...! il problema è ke la nuova vasca da 360 litri nn è planciata e di conseguenza mi tokkerà acquistare una plafoniera...avete qualke consiglio da darmi e in tal caso mi indichereste all'incirca anke i prezzi?le dimensioni della vasca sono 120 cm di lung, 60 di altezza e 50 di profondità!
grazie in anticipo!

04-10-2005, 17:43
boh, i miei consigli non varranno tanto, ma io eviterei le plafoniere. non le ho amate per il biotopo asiatico( pesci salterini, evaporazione dell'acqua, temperatura troppo soggetta a sbalzi) e non l'ho voluto nemmeno per la mia nuova vasca.

con 20 euri di spesa ti fai un coperchio artigianale facile facile. ti sevono delle bacchette di alluminio, del silicone, e un foglio di plexyglass.

saxwilly
04-10-2005, 17:46
Sicuramente un acquario Malawi è meglio "coprirlo"... I pesci sono molto vispi e molto spesso capitano salti suicidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fastfranz
04-10-2005, 19:02
OBBieZZione ... :-D :-D :-D :-D ;-)

SERVE una vasca coperta... se ne è STRA-PARLATO su questo forum (va, cerca e documentati!!!): i "malawitosi" ... zompano!!! :-D :-D :-D :-D :-D