Entra

Visualizza la versione completa : cancellare

alle81
04-10-2005, 15:50
ho problemi con alghe rosse ho sentito parlare di un antibiotico che in poco tempo le fa sparire!? giusto? che nome ha e dove posso reperirlo? se qualcuno ha consigli alternativi sono bene accetti!!!

malpe
05-10-2005, 13:02
non mettere mai schifezze in vasca.
compila il profilo dettagliando la parte tecnica data di inizio allestimento, q.ta rocce vive e poi vediamo

Discolo
05-10-2005, 17:43
non mettere mai schifezze in vasca.
compila il profilo dettagliando la parte tecnica data di inizio allestimento, q.ta rocce vive e poi vediamo

Quoto....ma quale antibiotico.... -28d#

alle81
07-10-2005, 21:44
ho aggiunto le caratteristiche della vasca... mi sta ricoprendo tutte le rocce

digitrip
08-10-2005, 00:35
Sicuro che non siano ciano ???
Alghe rosse... di che tipo perchè se è vero che sono alghe controllerei i phosfati e ci metterei delle rowa ma visto che nel profilo dici che già ci sono... mmmm... io credo più ai ciano...

sterpano
30-10-2005, 12:20
io ho combattuto per parecchio tempo con queste alghe -04 le ho prpvate tutte e dopo circa un anno ho deciso di usare il cloranfenicolo va usato con molta cautela e nelle dosi che il tuo negoziante sicuramente ti sa dire ma miraccomando da quello che ho capito e' pericoloso perche' e' un VELENO ma se lo usi in modo molto cauto nn dovresti avere alcun problema

tropic74
19-11-2005, 00:01
#26 non mettere nessuna schifezza, nessun antibiotico o cose simili, ricorda che la virtu' di un vero acquariofilo e la pazienza di aspettare i tempi giusti.Non affrettarti cerca la vera causa di queste alghe e poi trova la soluzione in modo naturale, senza far danni a tutto cio' che sta in vasca!!! ;-) ;-)

RobyVerona
22-11-2005, 01:53
Il nome dell'antibiotico te lo posso anche dire, ma tieni presente alcune cose. Risolvi il problema ciano solo temporaneamente, non vai ad agire sulla causa, e sopratutto come "ammazzi" i ciano ammazzi anche tutta la flora batterica della vasca, compresa quella di rocce ed eventuale fondo. Ricerca la cause, capisci il perchè la tua vasca non gira bene e corri ai ripari. Vedrai che i ciano spariranno come son venuti... Da soli...

samurai
04-12-2005, 12:14
quoto contro l'antibiotico(il nome è quello indicato) ma 1,è ormai è bandito dal ministero sanita', in piu'ti crea situazioni peggiori.Se Sei ancora in rete leggi le miei varie risposte su questa pagina e ciao #21 #21 #21

gio85
15-12-2005, 02:32
ho problemi con alghe rosse ho sentito parlare di un antibiotico che in poco tempo le fa sparire!? giusto?

no! non è vero che fa miracoli:danneggia i pesci inquini l'acqua perchè ne serve tanto per farle sparire, ma tornano dopo un paio di giorni se nn risolvi il problema alla radice
Risolvi il problema ciano solo temporaneamente

quoto #26

Fabio PD
15-12-2005, 21:54
Niente antibiotici, anche perchè se ci sono i ciano o chi per loro C'E' una causa e quella devi cercare.. Armati di pazienza, perchè ce ne vuole davvero tanta.. ;-)