PDA

Visualizza la versione completa : barbigli e ghiaietto

Miranda
04-10-2005, 15:36
Mi è venuto un dubbio.
Io ho messo nel mio acquario del ghiaietto a granulometria media (e chiaro). E' stato il primo acquisto quando ancora non ne sapevo proprio nulla di acquari (adesso ho fatto dei piccoli progressi), i sassolini però non sono taglienti. L'ho pure fatto vedere al negoziante (che non mi è sembrato ignorante o dedito solo a vendere) prima di prendere i pescetti.
Ho 2 cory, non è che rovistando nel ghiaietto si rovinano i barbigli?

Grazie!

fastfranz
04-10-2005, 15:49
Difficile dirlo a distanza (e senza vedere!) di certo il rischio ... c'è!!!

balabam
04-10-2005, 17:23
Sicuramente non sono pesci fatti per vivere su un ghiaietto medio, ma sul terriccio (in natura) o sulla sabbia... Dopodichè se si faranno male o no dipende da tante cose...

Miranda
04-10-2005, 17:51
Ho capito, domani metto una foto dell'acquario.
Ma se volessi metterci un pò di sabbia per "ammorbidire" il fondo, che dite? Magari la miscelo al ghiaietto. Oppure tolgo il ghiaietto e lo sostituisco?

balabam
04-10-2005, 17:57
Magari la miscelo al ghiaietto.

Meglio di no... la sabbia è + fine e col tempo finisce tutta sotto al ghiaietto...

Oppure tolgo il ghiaietto e lo sostituisco?

Sarebbe un'ottima cosa... basterebbe e sarebbe meno problematico rispetto alla sabbia un ghiaino molto fine e smussato... ;-)

PavelGTC
05-10-2005, 19:39
Sarebbe un'ottima cosa... basterebbe e sarebbe meno problematico rispetto alla sabbia un ghiaino molto fine e smussato...

sono d'accordo. avevo il tuo stesso problema e ho cambiato il fondo.dopo un anno ai miei cori stanno rispuntando i baffi!