PDA

Visualizza la versione completa : Silicone Trasparente per l'acquario, SI o NO?

ilgio
04-10-2005, 15:28
Ciao, dato che posso scegliere come fare realizzare il nuovo acquario, mi chiedevo se ci fossero delle controindicazini nel farlo siliconare con silicone trasparente anzi che nero.
Farlo dare con il silicone trasparente mi costa il 20% in +, credo che esteticamente venga + bello, ma non vorrei che con il tempo di scurisse o ingiallisse o peggio ancora fosse attaccato dalle alghe..
Voi l'avete provato/avuto? me lo consigliate o sconsigliate?
grazie

magnum
04-10-2005, 15:30
A quanto ho letto (non ricordo dove nel forum) è meglio evitare perchè ci crescono in mezzo le alghe causando problemi di tenuta.

mariosannino
04-10-2005, 19:02
E' strano che in mezzo al silicone crescano alghe, forse se non è fatto a regola il lavoro, pian piano possono infilarsi e si causare perdita...ma comunque il problema del silicone trasparente è che sottoposto a luce e immerso nell' acqua diventa azzurrino poi verde e non è bellissimo da vedere.
Un buon acquario con silicone nero a regola d'arte non è antiestetico..quasi non lo vedi il silicone, e sei più tranquillo per il discorso alghe.

nio
04-10-2005, 22:59
meglio nero,col tempo quello trasparente diventa bruttino a vedersi,prova gia fatta sulle mia vasca(ex)